lunedì 31 dicembre 2012

E anche questo anno se ne va...

E anche quest'anno se ne sta andando.





Non so voi, ma io non vedo l'ora che finisca per diversi motivi che non sto a dirvi.

Meno male poi che ho questo blog che a volte mi distraeva, a volte mi portava lontano. Grazie a tutti voi e poi quest'anno ho avuto l'estrema gioia di conoscere (virtualmente) prima Marcella Andreini e poi Romina Tamerici, due blogger con le quali ho avuto delle chiacchiere piacevoli.
Loro le ho conosciute quest'anno, ma non dimentico gli altri che hanno commentato anche per una sola volta.
Poi quest'anno ho avuto per la prima volta dei commenti in inglese e per me è grandioso anche perché nonostante io parli e scrivi in italiano, non vuol dire che desidero relegare i miei post solo all'Italia.
Il bello di Internet è proprio la condivisione con il resto del mondo. Ci si sente ancora più cittadini del mondo.

Comunque guardo al prossimo anno con fiducia. Spero che i semi che ho sparso fioriscano e che diano frutti e che magari altri semi mi arrivino e che si attecchiscono per dare vita a dei fiori che magari non conosco.
E poi è l'anno nel quale compio 30 anni. Semmai li avrò anagraficamente perché a dir la verità non so bene cosa significhi aver 30 anni. Maggior responsabilità, un lavoro sicuro... e che ne so? Mia madre a 30 anni ha partorito mio fratello minore.




Per finire quest'anno vi lascio con delle canzoni e magari ricordatele un attimo quando arriva la mezzanotte.









Oppure no, ma ricordatele anche nel corso dell'anno quando vi sentite sconfortati, smarriti. Cantatele.
Io a volte lo faccio.


E poi nonostante tutte le brutture, nonostante la crisi (che almeno un po' di buono ce l'ha: ha dovuto far ridimensionare il nostro rapporto coi soldi e togliere il superfluo, ma solo questo), nonostante ciò che succede, finché nel mondo ci sarà della bellezza, si può essere felici. Non c'è bisogno di cercarla alla fine del mondo. A volte è più vicina di quanto si pensi.


 
Che mondo meraviglioso che abbiamo.
Non faccio dei buoni propositi.


 Mi basta vivere come sono, nella mia natura ed è questo l'augurio che vi faccio:


Viviate per come siete con totale onestà per gli altri e anche per voi stessi.


E non prendete come alibi che il mondo è orrendo, che le persone sono tutte stronze. Ce ne saranno così, ma questo non ci dà a diritto a essere infelici.
E' vero poi che ci sono delle orribili cose. Una di queste è proprio la violenza in generale (ho trattato spesso di questo tema nel mio blog), ma bisogna tenere conto della bellezza che c'è nelle piccole cose, della bellezza del vivere quotidiano, insomma della bellezza.



What a wonderful world we have...



Aggiornato

3 commenti:

  1. Anch'io sono molto felice di aver incontrato te e il tuo blog e anche Marcella, ovviamente.
    Grazie per avermi nominata, mi ha fatto davvero piacere.

    Ti auguro un buon anno nuovo.
    Grazie anche per l'ottimismo di questo post, che fa sempre bene!

    RispondiElimina
  2. Mi stai facendo scoprire che io sono un mix tra Lucy e Mafalda! Che dire, io ti ringrazio di questa amicizia ricca di sensazioni sempre positive anche quando vi si percepisce della malinconia; te e Romina trasmettete sempre qualcosa in più attraverso i vostri post, ognuna in modo diverso, ovviamente. Per il resto, non ti preoccupare, sono certa che sarai una splendida trentenne inserita nel suo tempo.
    PS: sai che stavo pensando di mettere un post con "Meraviglioso" di Modugno, quindi se lo metto non mi venire a dire che ti ho copiato eh? :)
    Tantissimi auguri anche a te!!

    RispondiElimina
  3. @ Romina Tamerici: Figurati è un piacere.

    @ Marcella Andreini: Ohi, non so se sarò inserita nel mio tempo perché a volte mi sento estranea. Ma credo che nel MIO tempo sì.

    ad entrambe: Grazie ancora.

    RispondiElimina

Grazie per i commenti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...