Chi sono io?

Ciao!
Mi chiamo Elena Vignoli ma chiamatemi pure Alma Cattleya.
Vi do' il benvenuto.
Questo vuol essere un blog aperto a tutti senza alcuna distinzione in cui non solo mostro ciò che realizzo (pittura, disegno, teatro...), ma anche un luogo in cui riflettere sui vari aspetti legati all'arte e così anche alcuni aspetti della vita.
La mia prima forma di comunicazione è stata il disegno e non le parole. Il disegno è stato qualcosa di istintivo. 
Diplomata all'Accademia di Belle Arti di Ravenna in Pittura nel 2007, negli anni trascorsi conosco e mi innamoro anche del teatro.
Nella pittura mi sento come una spadaccina: con il pennello, mi muovo liberamente come se l'espressione non sia soltanto il risultato finale ma anche il gesto. E mi sento molto legata al colore come se fosse qualcosa di concreto, di materiale così come intendo esprimere fantasie come qualcosa che siano presenti anche nella realtà.
Nel 2010 poi ho realizzato dei video caricati sul mio canale Youtube dove io do voce ai miei quadri. Li faccio parlare come se lo facessero loro stessi. L'ho sentito come un obiettivo ovvero dare spazio alle diversi voci che sono presenti, soprattutto a quelle silenziose.
Invece nel teatro ho riscoperto un gioco che facevo da bambina ovvero inventare storie e recitarle interpretando tutti i personaggi cambiando a loro le voci. 


Non potrei scegliere un solo aspetto perché tutti questi fanno parte di me. Per questo anche il mio blog è così eclettico. Forse per alcuni sarà un difetto. Comunque in questo blog ci sono io e il mio "sguardo".






Buona lettura.

6 commenti:

  1. Complimenti! Bellissimo blog! Ci sono capitata per caso..sto cercando informazioni su Pan e il tuo articolo è riuscito ad aprire delle finestre nella mia testa che ho lasciato chiuse per troppo tempo! Ancora tanti complimenti e grazie
    Carolina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma complimenti Alma ! (vedo ogni tanto tuoi commenti inerenti il fatto di abbandonare questo tuo blog, ma non farlo, per favore ... io trovo che sia mooolto ma molto ben congegniato dalle fondamenta ... !!! )

      Elimina
  2. Grazie mille Carolina per le tue parole. Mi fanno davvero un piacere immenso. Ritorna pure quando lo desideri.

    RispondiElimina
  3. Sto studiando un marmo che rappresenta Venere con Amore all'interno di una conchiglia. L'invenzione originale è di Jean-Jacques "James" Pradier, che l'ha modellata nel 1838 per farne fusioni in bronzo. Questo marmo però potrebbe essere stato scolpito poco dopo forse in Francia o forse a Roma e il tuo articolo è per me prezioso. Grazie. Qui sotto c'è una mail che forse è mia, ma non uso mai. Certo io uso : franco.bellino@francobellino.it

    RispondiElimina

Grazie per i commenti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...