sabato 14 settembre 2013

Perché i gay esistono? E perché non dovrebbero?



Da qualche anno, collaboro, quando mi è possibile, con l'Arcigay di Ravenna, la mia città.
Lo faccio perché (come ho scritto in questo post) non posso pensare ad un mondo dove io abbia dei diritti e alcuni miei amici no perché è questo quello che sono: amici. Non sono persone estranee, al di fuori della nostra quotidianità. Fanno parte della nostra vita.

Non c'è niente di cui aver paura.


Più volte al giorno controllo i dati del mio blog, le statistiche, i post più letti e le parole che hanno portato al mio blog. 

Ebbene proprio qualche ora fa vedo questa frase "perché esistono i gay". Non so cosa volesse intendere chi l'abbia scritta, ma da come la leggo è un po' come chiedere "Perché esistono gli etero" ma visto che gli etero rappresentano la "normalità", uno non se lo chiede.
Caro chiunque tu abbia scritto quella frase, credi che dal mio blog tu possa leggere la Verità Assoluta, il Segreto che ha portato alla "nascita" dei gay?
E credi davvero a ciò? Che questa domanda sia come "Cosa ha portato all'evoluzione l'uomo?" oppure "Come hanno fatto a estinguersi i dinosauri?"
Questo perché mi lascia interdetta, come se i gay avessero bisogno di una ragione di essere sulla Terra ancora di più del "Perché esistiamo?".


E anche se ci fosse davvero una spiegazione, avrebbe importanza?
Per me, assolutamente no.








P.S.: Qualunque commento offensivo e omofobo sarà cancellato


Le foto le ho scattate io ottobre scorso all'inaugurazione della sede dell'Arcigay

1 commento:

  1. Mi sembra sensatissima come riflessione... Chiedersi perché esistono gli omosessuali è un po' come chiedersi perché esistono persone con gli occhi azzurri o con i capelli rossi... Eppure alcuni continuano a considerarla una scelta controcorrente o addirittura contro natura!
    Mi sta molto a cuore l'argomento perché devo interpretare una ragazza che scopre di essere lesbica, nel mio prossimo spettacolo. Anche se ho un po' di difficoltà ad entrare in una visione dell'amore così diversa dalla mia...

    RispondiElimina

Grazie per i commenti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...