giovedì 24 novembre 2011

Liberate Rossella Urru

E' passato un mese e ancora non si sa niente: nella notte tra il 22 e il 23 ottobre Rossella Urru è stata rapita in Algeria



Io la conosco. So chi è.
Nata in provincia di Oristano, è venuta a laurearsi a Ravenna
Non sono stata una sua collega universitaria, l'ho conosciuta due anni fa facendo il laboratorio no-scuola.
Il 1 maggio 2009 io e tutto il gruppo del laboratorio (così anche lei) siamo andati all'orto della Facoltà di Scienze Ambientali. Eravamo lì per stare insieme, pranzare e piantare semi.
Poi la sera l'abbiamo passata nella casa che lei aveva affittato e mi ricordo che diceva di un gioco sardo.
Anche se non posso dire di conoscerla a fondo, mi ricordo di una ragazza cordiale e sorridente ed è questo ricordo che permane in me in questi anni dopo che lei è andata via da Ravenna.
Appena saputo la notizia del suo rapimento, io e tutti quelli a Ravenna che l'hanno conosciuta, studenti universitari e non, siamo rimasti sconvolti.
Pur nella lontananza geografica, siamo vicini col cuore a tutti i suoi concittadini.
A volte mi fermo a vedere i cartelloni qui a Ravenna dove si chiede della tua liberazione sperando di rivedere il tuo sorriso.
Per lei è stato creato un blog (clicca qui) dove sono raccolte le testimonianze di chi l'ha conosciuta e dove chi non l'ha conosciuta può sapere un po' di più.


Attenzione: Prima di realizzare il post ho chiesto il permesso alla sua famiglia. Me l'hanno concesso a patto di non andare sul politico e/o religioso.
Chiedo anche a voi, se volete commentare, di rispettare tale riguardo. Altrimenti i commenti verranno cancellati

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per i commenti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...