martedì 29 novembre 2011

Pay a blogger day: quanto può valere un blog?

Apprendo da Hobina che oggi è il Pay blogger day, una giornata per tutti i blogger che non guadagnano niente.



E così ho voluto calcolare, giusto così per ridere, quanto "vale" il mio blog.

Risultato?



Ebbene, non ho ancora guadagnato il biglietto per il SXSW ovvero il South by Southwest, uno dei più grandi festival musicali che c'è ad Austin, Texas.



Naturalmente l'ho fatto in maniera ironica perché non credo proprio che il valore del proprio blog si possa quantificare.
Ci sono blog che guadagnano e buon per loro e alcuni di questi sono validi, ma altri alla fine diventano un campionario di marchette.
Se ho deciso di iniziare a scrivere questo blog l'ho fatto soprattutto per condividere non solo quello che realizzo, ma pensieri, riflessioni, immagini e altro ancora.
E' un lavoro di condivisione e a volte ho imparato io stessa perché a volte cercando qualcosa, questo ha dato il via ad altre cose che magari io non sapevo.

Io sono contentissima di avere questo blog e non credo si possa quantificare il valore dagli spettatori fissi (ne ho 66 nel momento in cui scrivo) o dai commenti che ci sono (molti post non ne hanno neanche uno).
Non è una gara, è una condivisione e ringrazio tutti voi, tutti voi che mi seguite, che leggete indipendentemente dal fatto che ritornerete o no.
Come dico sempre: siete i benvenuti.

4 commenti:

  1. Eh eh io arrivo giusto al biglietto per questo Festival e niente più.

    Dici bene: non è una gara, e se lo è al massimo si gareggia solo con se stessi per migliorarsi.

    RispondiElimina
  2. Neanche il fatto di migliorarsi lo vedo tanto come una gara bensì un processo continuo un po' come crescere.

    RispondiElimina
  3. Penso che le motiviazioni che si hanno per tenere un blog siano ben lungi da quelle economiche... Io credo che una persona quando tiene un blog, deve farlo perchè è un qualcosa in cui crede... a prescindere dalle possibili speculazioni economiche... Io un blog lo vedo piuttosto come un percorso... un qualcosa che va dall'interno verso l'esterno... che ci aiuta a conoscere il mondo e noi stesse...

    RispondiElimina
  4. Anch'io lo vedo molto come un percorso. Poi sì la creazione di un blog deve nascere innanzitutto dalla passione. Se poi si riesce a guadagnare bene, ma deve essere un'extra e, prima di tutto, non deve interferire con le intenzioni iniziali.

    RispondiElimina

Grazie per i commenti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...