venerdì 24 aprile 2015

Benvenuta 50esima bacheca di Pinterest

E qualche ora fa ho "inaugurato" la cinquantesima bacheca di Pinterest.
Già un po' di tempo fa avevo parlato delle mie bacheche e come per quella volta, introduco le mie bacheche, che sono seguite dopo quel post, con una foto e qualche breve indicazione.
Se nell'altra volta, le immagini erano le più pinnate (le più condivise) di ogni singola bacheca, questa volta le ho scelte io stessa (tranne in una bacheca che vedrete poi).
Faccio così perché molte bacheche sono "fresche"
Ma ora via con le immagini.




Belly Dance


Se qualcuno mi chiedesse qual è la mia danza preferita in assoluto non avrei dubbi: è la danza del ventre.
Mi piacerebbe un giorno riuscire a fare un corso, ma intanto la faccio in casa.
E' un toccasana per l'autostima perché non importa che forma abbia il tuo corpo e sentire i tuoi fianchi muoversi è come se si sentissero i moti dentro di te, come percorrere la propria orbita.
Ma attenzione, troppo spesso la danza del ventre viene intesa come uno spogliarello oppure con il twerking (vedi le ultime performances di Miley Cyrus).
Sono mondi completamente diversi.



Alli Ruth





Hair-motion


Capelli, capelli e ancora capelli.
Ma qui stavolta capelli in movimento.
Capelli scossi dall'aria e dall'acqua anche.
Come se avessero vita.




Apollonia van Ravenstein, 
foto di Ara Gallant per Viva Mag, 1975





I am a Beautiful Soul


Sono un'anima imperfetta, un'anima combattente e amorevole, luminosa e oscura.
Sono un'anima bellissima.




Cary, 33 anni 
"Ho partecipato al The SCAR Project perché credo che queste immagini possano toccare le persone in un modo che le parole non riescono"



Nymph


Il mio amore per le ninfe non è un mistero e così ho deciso di condividere, di rendere pubblica questa mia board, all'inizio privata.




di latoya



The Little Mermaid


Questa è l'unica immagine non scelta da me.
Avevo notato diverso tempo fa quanto nella board delle sirene ci fossero così tante illustrazioni sulla Sirenetta e così ho deciso di dedicare a questa fiaba una board apposita e di inserire tutte le immagini lì.
Questa illustrazione è la più pinnata di tutte.



di Christian Birmingham



Pearls, wonderful pearls


Chi l'ha detto che le perle fanno signora?
Se ne siete convinti, non avete idea della sensualità che queste perle possano suscitare.
E inoltre un po' di differenziazione tra i vari tipi di perle, alcune curiosità e pensate, anche un canto di pescatori di perle (no, non le Ama).
Queste gemme, le più antiche, hanno ancora molto da dire.



di Alberich Mathews






E un'altra fiaba si prende la sua board apposita, anzi la 50esima board, creata poche ore fa.
Di questa illustrazione non vi saprei dire l'autore.
L'ho cercato e cercato, ma quello che ho trovato sono degli ideogrammi giapponesi.
Raperonzolo è una delle mie fiabe preferite in assoluto e in quest'illustrazione mi ha molto colpito il basso ventre.
E' una gabbia?
Può darsi visto che vive isolata nella torre.
Ma nella fiaba, lei rimane incinta ed è sferica come potrebbe essere la pancia.
Potrebbe rappresentare quello?
Però l'espressione è molto vuota, desolata.
Non ho trovato molto su quest'illustrazione e per me rappresenta un mistero assoluto.
Comunque, anche se sapessi che cosa stia a simboleggiare, non credo che perda il suo fascino.







Sensualità, donne avvinte nei serpenti, dee... e alla fine scelgo questa foto proprio per il suo essere diversa, così atipica. Anche se, come dice la didascalia, il bacio rappresenta il culmine dello spettacolo, mi sembra un atto così naturale e tenero.
Magari ad alcuni può fare ribrezzo però a me, che piacciono i serpenti, mi fa tutt'altro effetto.
E ho avuto anche la mia esperienza dal vivo con un esemplare.





la famosa incantatrice di serpenti birmana Saya Hnin-Mahla 
bacia il suo King Cobra 
come culmine del suo spettacolo





Shamanism around the World

Lo sciamanesimo è un tipo di spiritualità che mi incuriosisce.
All'inizio ho dedicato la board solo ai Nativi Americani, ma alla fine ho pensato che in tutto il mondo c'è questo modo di vivere, di percepire il mondo.




di Susan Seddon-Boulet


Sweet Dreams

Il mondo dei sogni...
Il luogo impenetrabile di ogni persona...
Qualcosa che mi incuriosisce sin da bambina.



di A. M. Lorek


Vintage Lady


C'è qualcosa che mi cattura in queste donne, qualcosa nello sguardo, nel loro modo...
Mi sembrano che siano senza tempo seppure collocabili in un preciso periodo storico.



Maude Fealy





Che dire?
Spero che vi siano piaciute queste immagini.

2 commenti:

  1. Capisco poco, ma rimango sempre affascinato dalla bellezza :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alla fine la cosa più importante è percepirla, sentirla in sé :)

      Elimina

Grazie per i commenti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...