sabato 9 febbraio 2013

Il potere infinito dell'acqua

Vi ricordate di Letizia1989? Lei è la youtuber che ha realizzato il video presentazione dei miei quadri. Eccolo qui.
Come dicevo in quel post, lei realizza degli eccezionali video sulla Natura, video che sembrano dei viaggi spirituali e visto che mi sento molto legata all'acqua ecco tre video su questo elemento.
Ah, cosa molto importante, ciò che è scritto in corsivo non è farina del mio sacco, ma del suo.
Metto i video in ordine dal primo sull'acqua che ha caricato al terzo che è il più recente.



Sirena o Abisso verde di Giulio Aristide Sartorio, 1893

La discesa nelle profondità è qui intesa come una metafora dell'incontro tra il Femminile ed il Maschile e la loro successiva trasformazione. Il velo che copre il volto della donna all'inizio del video, cadrà in chiusura come simbolo di una nuova illuminazione. Mentre l'uomo, dopo aver scoperto la sua Anima sarà ritratto nel finale, nei panni del Vecchio saggio. 




musica: Lux Libera Nos di Roberto Cacciapaglia




La dea Ganga di Yogi Ananda Saraswathi


Il fiume rappresenta qui un viaggio ad occhi chiusi, un lungo affidarci al flusso della vita. Passeremo così dalle acque scorrevoli dei fiumi a quelle più ferme di laghi e stagni, come un invito alla meditazione e all'ascolto interiore. L'urlo del coccodrillo è un "no alle limitazioni", ovvero l'abbattimento della corazza e il cambio di pelle come simbolo del rinnovamento e del risveglio finale



musica: Sacral Nirvana di Oliver Shanti


La cascata di Kirifuri sul monte Kurokami nella provincia di Shimotsuke
 di Katsushika Hokusai

La cascata: simbolo di emozioni travolgenti e potenti che ci portano a vivere la vita e i cambiamenti con coraggio e determinazione. L'arcobaleno e le piume dei pappagalli rappresentano i colori, ovvero gli innumerevoli affluenti che incontreremo nel nostro percorso verso il raggiungimento della meta. Così, all'inizio del viaggio, faremo come l'aquila: guarderemo tutto dall'alto con attenzione e distacco per capire quale di queste strade vogliamo veramente prendere. Sarà solo in chiusura che troveremo il coraggio necessario per lanciarci dall'alto della cascata, liberando l'aquila verso la direzione che avremo scelto!



musica: Water di Oliver Shanti


L'acqua, questo potente elemento della natura che puoi trovare in qualsiasi forma, che ci accompagna per il resto della vita, che fa parte di noi.
Acqua, elemento di vita

In tutto il mondo non c'è nulla di più delicato e malleabile dell'acqua, ma può forare il più forte e il più duro. Nessuno la può espugnare, ma tutti la possono avere. La malleabilità vince la forza, la delicatezza vince la durezza. Tutti lo sanno, ma nessuno è determinato ad agire di conseguenza.
Laozi

qui per vedere la prima parte di un documentario sull'acqua

2 commenti:

  1. Complimenti a Letizia1989, allora, davvero dei bellissimi video!... E poi è vero, l'acqua è un elemento affascinante... basti pensare a quant'è indispensabile... o anche solo al fatto che il corpo umano è costituito al 70% circa da acqua...

    RispondiElimina

Grazie per i commenti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...