La Terra nutrice che allatta il Lapis, incisione dall'Atalanta fugiens di Michael Maier, 1618
Mamma non è solo quella che ti partorisce, ma anche quella che senti nel cuore. L'amore di mamma non è solo quello che ti dà, che ti dovrebbe dare, quella che chiami così ogni giorno, ma è un amore universale, è l'amore che la nostra Terra ci manda ogni giorno ed è con quell'amore che noi dovremmo ricambiare.
Vi lascio a questi video:Ecco qui dei siti che parlano dei Bishnoi, popolo indiano (qui e qui)
C'è molto da imparare alle tribù cosiddette primitive.
"Mater" AlmaCattleya, la tua maternità è qualcosa che mi arriva sul volto come fosse quello che nasce dallo spruzzo di un seno di donna che ha partorito da pochi giorni e che è sotto l'influsso della montata lattea.
RispondiEliminaTutto ciò che doni è qualcosa che sempre mi meraviglia e mi fa vedere la mia pochezza rispetto alle Altezze che tu sai abitare come fosse la cosa più facile e naturale in questa dimensione terrestre.
Immagini e contenuti, i tuoi, che 'sanano', come per magìa, eoni di lontananza dal vero Sé, a cui l'essere umano è vocato, da sempre e in ogni dove e in ogni quando.
Mi inchino, oh, Soave Artista! che non conosce orizzonti umani ma che sa aprirsi sempre, in modo estremo, all'Oltre che il Sancta Sanctorum del Cuore sussurra a chi sa ascoltare e onorare il suo Anelito.
Grazie!
Da oggi in poi visiterò con Occhi Nuovi il tuo Blog, poiché mi è stato offerto un Dono Grande su questa Terra che mi ha ridato quel Respiro di Pace di cui, forse dalla nascita o da più vite, ero orfana.
Beh se volevi farmi strabuzzare gli occhi, rendermi paonazza per l'imbarazzo ci sei riuscita ;)
RispondiEliminaAnche perché non cerco niente. Mi basta che i lettori che vengono qui, i "miei" amati lettori si trovino bene.
Qui tutti sono i benvenuti a patto ovviamente che siano educati.
Grazie per le tue parole.
Un post degno per la festa della mamma. Bravissima!
RispondiEliminaMolto tenero il video postato :)