domenica 29 marzo 2009

Dipinti dell'Accademia 2° anno part 1

I dipinti che seguiranno li ho fatti nell'Accademia di Belle Arti di Ravenna (2002-2007). Questo è stato fatto nel 2° anno e l'ho chiamato "Bisogno d'Amore". Come si può vedere, la testa è sproporzionata rispetto al corpo (troppo grande), ma l'ho fatto inconsciamente: nella pittura mi sento molto più libera in confronto al disegno. Alcuni mi dicono che è molto punk. Forse è per i capelli. Quello di cui sono molto orgogliosa è il suo sguardo. Non vorrei esagerare, ma credo che sia uno di quelli che non ti molla un attimo.
























Questo dipinto è più un'introduzione all'Accademia. Gli altri quadri del secondo anno verranno più avanti. Il prossimo post sarà sul quarto anno, sull'ultimo.
Cominciamo dalla fine.

2 commenti:

  1. Bel dipinto in stile 'fauve'...ne posterai degli altri? Sono curioso!...

    RispondiElimina
  2. Ciao elena accidenti hai ragione, lo spettacolo era il 21 mi dispiace un sacco non essermene ricordato. Spero sia andato tutto per il meglio. E' che mi sto trasferedo a Milano definitivamente (la ricerca di casa e di un lavoretto per mantenermi sono un po' pesanti) dunque la mia testaccia non ha funzionato a dovere. E comunque questa bambina vince. E' il tuo lavoro che preferisco per ora! A presto.

    Marco

    RispondiElimina

Grazie per i commenti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...