giovedì 29 ottobre 2015

Che animale sono?

In alcuni post, che ho trattato ultimamente, si parlava molto del "Chi sono io?" e del "Come sono visto dagli altri?" (vedi il post di me e il blog e quello sul Brutto Anatroccolo)

Qualche giorno fa ho scritto su Facebook questo


Avrei una domanda da farvi e magari può sembrarvi strana, ma vi chiedo di rispondere, se lo fate, con serietà. Più avanti, capirete il perché di questa mia domanda.
La mia domanda è: se io fossi un animale, quale sarei per voi e perché?
Grazie mille a tutti quelli che risponderanno.


Perché proprio l'animale?
Beh, ho pensato a ciò perché l'animale è collegato all'istinto, spesso è usato come metafora o similitudine.
Poi se si desidera approfondire, si può andare nel discorso degli animali come Spiriti Guida.
Comunque, eccoci qua con tutti quelli che hanno voluto rispondere (nota: l'ordine degli animali non è dato dall'importanza o dal riconoscermi più in qualcosa ma solo dall'ordine delle risposte)
Ah, nota importante: le immagini sono scelte da me in base a ciò che mi hanno scritto.




Io da quel che ti conosco ti immaginerei come un dolce panda affettuoso e coccolone perché sono animali molto teneri e tu sei una persona molto dolce e sensibile. Poi magari sbaglio. Però ti ho conosciuta così




di Deqen Winter




Un cricetino .... simpatico roditore della conoscenza



autore non trovato




Un cerbiatto curioso che un po' si svela e un po' si nasconde



di Kevin Winterhoff



un'orsacchiotta dolcissima



autore non trovato




Un gatto: affettuoso e presente con discrezione al momento del bisogno.



preso da qui


una gatta, sorniona e affettuosa


presa da qui


Che dire? Se si volesse riassumermi in una cosa sola sono un mammifero batuffoloso e in alcuni casi anche un po' troppo batuffolosa.
Delusa? No, divertita piuttosto.
La dolcezza, la sensibilità, l'affettuosità e anche la curiosità sono qualità che mi sono proprie però sarebbe da ingenui pensare tipo che chi è così non abbia un animo battagliero.
Anche la "dolcissima orsacchiotta" crescendo, diventa una che se la fai arrabbiare è temibile e prova a toccare qualcosa di quella gatta e vedi come reagisce. (è curioso poi come due animali siano dei cuccioli come se ancora fossi in divenire)
Inoltre il criceto, come ha precisato poi una dei commentatori, ha un suo lato aggressivo che magari chi non lo conosce, non se lo immaginerebbe mai in questo batuffolo di cotone.
Ma quindi io nascondo sotto questo "pelo" soffice una gran dose di aggressività?
No, per niente.
Per questo ho richiesto animali (veri poi, non di finzione) perché le informazioni vanno ben oltre e quasi tutti questi animali hanno un forte senso di protezione verso gli altri.


Questo è il come sono vista dagli altri, ma anche il come mi presento, cosa faccio vedere.
E invece per quanto riguarda quello che tengo per me stessa?
Questo lo lascio come un mistero.


Intanto ringrazio tutti quelli che hanno voluto rispondere.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per i commenti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...