mercoledì 10 giugno 2015

Il tema natale del mio blog







di Celena And Martin aka theFiligree




Avete presente quando, quasi tre anni ho realizzato un post intitolato così Di che segno è il tuo blog?
Magari alcuni non l'hanno presente comunque sì, un giorno mi sono divertita a stilare un elenco dove descrivevo il "carattere" del blog secondo il suo segno zodiacale (ovvero la data del primo post) tenendo in considerazione le caratteristiche di ogni segno.
Perché l'ho fatto? Beh, più per divertimento e poi l'astrologia è uno dei miei innumerevoli interessi.
So che alcuni storceranno il naso però vi posso assicurare che se davvero volete conoscere la persona (e non il futuro) attraverso l'astrologia non bisogna solo considerare il segno solare (ovvero il giorno in cui sei nato) ma tutta la complessità del tema natale.
Ovvero inserendo data di nascita, ora e luogo anche in un semplice sito poi ti vengono fuori tutti i dati.
Ebbene, una cosa tira l'altra, ecco cosa è venuto fuori usando questo sito


Premessa: ovviamente tutto preso con goliardia.





Sole in Pesci e Ascendente in Leone


L'ottimismo, l'energia del Leone sono risorse capaci di.vincere le incertezze e la timidezza dei Pesci. Insieme, comunque, contraddittorio che alterna comportamento decisi ad altri introversi e irrisoluti.
Il successo appaga l'orgoglio, ma la sensibilità si perde nei meandri di turbamenti e insicurezze profonde. Dovrebbe appoggiarsi a compagni forti, che lo dirigano verso una maggiore autonomia: il difficile però è riuscire a guidarlo!







Sole in VIII casa


Il carattere si distingue grazie ad una sensibilità particolare, incline a studi o ad interessi profondi e/o insoliti.



-108 Opposto Sole - Luna


L'urto frontale fra le due forze può dare risultati molto pesanti: la personalità si lacera in due in una specie di strabismo psichico (che può anche essere fisico). 
L'intuito non frena e non ammorbidisce la vitalità e l'egocentrismo solare: il calore e la generosità solare non riscaldano la freddezza e il distacco lunari.




449 Congiunto Sole - Urano


Siete dotati d'inventiva, siete indipendenti, radicali e anticonformisti. Costringete gli altri a rivedere i loro pregiudizi per mezzo del vostro rifiuto di accettare i valori e i comportamenti prestabiliti. Siete dinamici e con una vitalità esuberante. 




Luna in Vergine


Con la Luna in Vergine si possiedono grandi capacità pratiche che permettono di svolgere lavori con estrema precisione. 



-105 Opposto Luna - Urano 


Tendete sempre alle opinioni estreme. Siete vanitosi e arroganti nelle vostre credenze e nelle vostre idee, che spesso sono insolite e molto poco pratiche. Spesso diventate membri di bizzarre sette religiose o di gruppi politici estremisti. 
Siete all'avanguardia da un punto di vista intellettuale, in quanto un'idea che oggi sembra, agli altri, estrema, domani potrà essere comunemente accettata.



-7 Quadrato Luna - Plutone


I vostri interessi sono profondi e comprendono spesso la psicologia, l'occulto, gli stili di vita rivoluzionari e la cura delle persona.




Mercurio in Pesci


Quando Mercurio si trova nel segno dei Pesci generalmente dona un'intelligenza ricettiva, fantasiosa, immaginativa, dominata dal sentimento: può produrre i più vari e multiformi interessi spirituali e può trovare aperture nell'arte e nella creatività. La persona si affida molto all'intuito e ricorda vividamente situazioni ed esperienze vissute che vanno ad influenzare anche la vita presente, emergendo come sentimenti inconsci. 
Tuttavia la mente è tendenzialmente irrazionale, un po' sfuggente, ha facilità a progettare ma è poco adatta a realizzare e ad affrontare dei problemi pratici. Essendo i Pesci un segno mobile può essere facile mutare il proprio pensiero, influenzato soprattutto dalla sfera emotiva.





105 Congiunto Mercurio- Marte

Avete un'intelligenza acuta, percettiva e ingegnosa, con gusto per il sarcasmo e la satira. Amate le discussioni e siete fortemente attratti dalla ricerca che si occupa di argomenti pratici, ma spesso vi esaurite per il troppo lavoro. 
Il vostro difetto è l'insofferenza. La vostra razionalità impulsiva vi sprona alla realizzazione rapida dei progetti.





11 Congiunto Mercurio - Nettuno


Molto intuitivi, con immaginazione, misticismo, sensibilità intellettuale e larghezza di vedute, tutte qualità che esprimete meglio attraverso le arti o il lavoro basato sui principi idealistici, piuttosto che su studi pratici.
Potreste essere maldisposti ad affrontare scelte difficili, e spesso vi ritirate in un mondo fantastico. Siete molto rapidi nell'afferrare le idee, con la vostra mente logica e senso critico costruttivo.





83 Sestile Mercurio - Plutone


Siete ostinati, percettivi e vi interessate della ricerca che riguarda gli argomenti più profondi e misteriosi, come la psicologia, la magia, la criminologia e la fisica sub atomica. 
Amate le discussioni e i dibattiti. La vostra mente è lucida, agile, pronta: orientata verso cose, aspetti e situazioni ignote con grande capacità creativa.





167 Sestile Venere - Giove


La personalità è affettuosa e i modi di fare gradevoli. Capite sempre quale deve essere la tendenza sociale da seguire al momento, adattandovi a tutte le ultime novità: di solito, siete ospitali e generosi. 




6 Trigono Venere - Ascendente


Siete attratti da tutte le cose belle, le arti, l'equilibrio e l'armonia. Siete amabili e socievoli. 
Vi piace la compagnia e avete una natura amabile.





247 Congiunto Marte - Nettuno


Qui si evidenzia l'esigenza di dare un più alto significato alla vita e, voi, se riuscite a fare questo, realizzerete i vostri sogni: altrimenti, sarete poco pratici e confusi. 
Per voi un lavoro idealistico, o che richieda immaginazione, lo potreste trovare nel campo artistico, in quello della moda o del cinema.





Giove in Acquario


Con Giove in Acquario, segno di aria, diviene facile essere favorevolmente aperti verso gli altri, tolleranti verso altre forme di pensiero e di religione e non si ama fare distinzioni sociali. Ci si interessa verso le discipline esoteriche e altre non propriamente convenzionali, grazie anche all’apertura mentale che si possiede. Si sa affrontare ogni giorno la vita con disinvoltura e innovazione, grazie alla profonda carica di ottimismo che si possiede.




Giove in VI casa


L'energia lavorativa è in risalto e si trarranno soddisfazioni dal proprio lavoro, grazie anche ad un impegno costante e responsabile. 
Sono favoriti i rapporti con il prossimo, indipendentemente dal ceto sociale di appartenenza.






1 Congiunto Giove - Nettuno


Questo aspetto indica una vostra eccessiva sensibilità. Spesso siete troppo idealisti con un esagerato amore per la religione. Potreste anche avere un'attrazione per i viaggi, le arti e la moda. 
In casi particolari: avete una particolare sensibilità, forte intuizione ed un profondo idealismo.





Saturno in Vergine


Con Saturno in Vergine, si ha una mentalità razionale e pratica. Si possiede la capacità di lavorare duramente, con metodo, e grande attenzione al dettaglio, quasi alla ricerca del perfezionismo. 




-72 Opposto Saturno - Urano


Questo aspetto vi induce a comportarvi in modo estremamente variabile, che va da un bisogno autoritario di ordine all'anarchia totale. 
É un aspetto difficile dal punto di vista psicologico. Siete spesso incoerenti e alternate stati di confusione a momenti di intransigenza e testardaggine.





12 Trigono Saturno - Medio Cielo


Siete ambiziosi ma in modo calcolato ed equilibrato. Siete perseveranti, seri e ordinati. 
Salite la scala lentamente ma con sicurezza, se necessita, potete cambiare le vostre idee. Siete saggi e pieni di esperienza.





Urano in Pesci


Con Urano in Pesci, si è attratti verso tutto ciò che riguarda l'inconscio e si ricerca un livello di conoscenza spirituale elevato. 





Che ne dite?
Se qualcuno l'ha notato non ho messo tutti i pianeti perché spesso le descrizioni non erano in linea col blog. Che cosa si potrebbe parlare dell'infanzia del blog oppure di chi si sposerà anche se sarebbe divertentissimo sentire Signora Farfalle eterne  intende prendere in marito il qui presente (inserire nome del blog)?”
Comunque se siete interessati (abboh) ecco tutte le posizioni dei pianeti.




Sole        Pesci                              Ascendente Leone
Luna       Vergine
Mercurio Pesci
Venere    Ariete
Marte     Acquario
Giove     Acquario
Saturno  Vergine
Urano     Pesci
Nettuno  Acquario
Plutone   Capricorno





Comunque, anche nella più totale goliardia di questo post, un po' mi chiedo come sarà la mappa del mio post dove potrò vedere tutti i suoi misteri, la mappa del suo universo e vedere le sue farfalle volare.













di Megatruth (DeviantArt)


1 commento:

Grazie per i commenti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...