Non ho bisogno dei tacchi per elevarmi.
Quando posso cerco di togliere le scarpe e muovere i piedi e le dita.
Amo cercare nuovi modi di camminare, farli danzare.
E se percorri una stanza squadrata o rettangolare, puoi rifare il giro camminando all'indietro, senza voltare la testa per vedere dove vai, perché i piedi sanno già istintivamente quando c'è l'angolo. (uno degli esercizi fatti nella danza butoh)
Amo sentire coi piedi nudi il terreno, l'erba, il mare... tutto il mondo che ci circonda e sentire il legame che ho con energie primordiali.
E poi sul palco e nei templi è usanza avere i piedi nudi perché, in entrambi casi, si ha contatto con il principio della creazione.
Florence and The Machine
idem
E non importa se si formeranno calli e vesciche.
Magari mi rallenteranno, ma di certo non fermeranno la mia danza.
Isadora Duncan
Ho sempre avuto il brutto vizio di camminare a piedi nudi da bambina. Ora non ce la faccio assolutamente, non riesco ad accettare che il mio piede tocchi una superficie fredda e sporca come quella della mia nuova casa. Ecco, solo sulla sabbia del mio mare e sul pavimento della mia casa natale, riesco a camminare a piedi nudi. Chissà, magari rifiuto di farmi contaminare dal nuovo mondo che mi circonda, su cui non riesco a mettere radice. Chissà.
RispondiEliminaIn tanti dicono che puoi sentire l'energia delle cose, in questo modo...
RispondiEliminaMoz-
@ Kate: Beh, camminare a piedi nudi da bambini non lo chiamerei un brutto vizio.
RispondiEliminaPuò darsi che quella casa nuova non ti convinca del tutto.
Non sottovaluterei questo fatto. E' una casa che condividi con qualcuno? E il rapporto com'è? Non è necessario che tu mi risponda ma magari facci un pensierino.
@ MikiMoz: Già. Poi magari uno non ci crede però è appurato che camminare a piedi nudi aumenta lo stato di benessere psicofisico.
Stupendo questo post, ti va levare in aria ... a piedi nudi :)
RispondiEliminaGrazie infinite ^_^
RispondiElimina