domenica 12 agosto 2012

Canzoni di donne per scatenarsi

Capita anche a voi in estate che vi state rompendo i cog**oni perché non sapete cosa fare?
Ebbene a me capita in questi momenti di ascoltare canzoni che mi scatenino.
Ecco a voi alcune e se ne volete dire anche a voi di altre canzoni, ditelo che li aggiungo.


Ovviamente della canzone I love rock and roll ho ascoltato la versione di Britney Spears (essere stata un'adolescente negli anni '90 era anche un problemino) e mi sono detta bella canzone, bel ritmo ma un po' spenta e certo non avevo sentito l'originale (aggiornamento 25 agosto 2015: scopro adesso, tramite questo video, che l'originale di questa canzone appartiene agli The Arrows, band che non conosco)

 

E qui non ce n'è per nessuno. Alla prossima canzone.



Qui passiamo alle ragazze che si divertono. Di ragazze che si vogliono divertire (anzi che devono farlo) c'è stata Girls just want have to fun di Cindy Lauper, ma io preferisco questa canzone qua sotto:

 

Sarebbe bello dire ad un uomo: Man I feel like a woman!

 Quando sono incazzata nera come una bestia c'è solo una canzone che mi può scaricare:

 

Tutto di questo video mi scatena: la direzione di Floria Sigismondi, la musica, il ritmo e la voce immensa di Christina Aguilera.

You won't stop me 
I'm a fighter 
I remember

 Questa canzone è basata soprattutto su un uomo che ha fatto soffrire, ma ci sono diverse cose per le quali alla fine ci sentiamo delle combattenti e invece di piangersi addosso, è il caso di dire Thanks for making me a fighter! Anzi grazie a se stessi.


 Non vi basta? Ora vi propongo delle autentiche dee della musica:

 

Cosa dire? Niente.

 Se voglio sentirmi un po' pazzerella punto a questa canzone:

 

Dovete prepararvi a una nottata d'amore?

 

Lui non vi resisterà e non dimentichiamo questa canzone:

 

Infine ricordatevi che siete

     


Per ora è tutto, ma se volete potete dire una canzone e io la aggiungerò a questa lista.


Aggiornamento 19 agosto 2012:

Con qualche giorno di ritardo, aggiungo i video che mi sono stati suggeriti da Veggie







 I know... non l'ho sentita perché ho visto che ce ne sono diverse intitolate in quel modo. Allora per la prima canzone, ho smesso dopo poco tempo perché non mi piaceva il ritmo. La seconda ha cominciato a piacermi dopo qualche ascolto e, visto l'argomento della canzone, mi è venuta in mente un'altra canzone di Christina Aguilera I'm beautiful. E' una canzone che ha un momento verso la fine nella quale ci si sente di poter spaccare il mondo o almeno quelli che ci giudicano secondo il loro modo di pensare e il pugno allo specchio (2:52) è davvero liberatorio

 

We are beautiful
no matter what they say
Yes, words won't bring us down
We are beautiful
in every single way
Yes words can't bring us down
so don't you bring me down
today


Ditemi cosa ne pensate di queste canzoni, ok?


Aggiornamento 31 agosto 2012:

Mi chiedo come abbia fatto a dimenticare questa canzone che è tra le mie preferite in assoluto:





Mi viene da vivere


4 commenti:

  1. Sai che il tuo post mi ha fatto riflettere che dovrei essere più aggressiva perchè, pensando a canzoni rabbiose cantate da donne, non mi veniva in mente niente, ma solo canzoni di Mia Martini o Fiorella Mannoia, quindi sì rabbiose ma anche con una rabbia rivolta verso se stesse più che verso l'esterno. Dovrò lavorare su questo mio aspetto. Because the night mi piace molto cantata da Springsteen e di lui mi piace molto anche War, però è un uomo, appunto. Grazie per lo spunto di riflessione.

    RispondiElimina
  2. Conosco bene il sentimento della rabbia. Alle superiori facemmo un test e tra le richieste, dovevamo dire a quale sentimento ci sentivamo appartenere. Io scrissi "rabbia" e non era solo quella tipica dell'adolescenza, era qualcosa di più profondo. A volte ringrazio la rabbia che mi ha portato a lottare, a tenere duro, ma se è troppa porta ad avvelenarti.
    La rabbia però contiene tanta forza e può essere trasformata in grinta e in quest'ultima è contemplata anche la dolcezza.
    Adoro Mia Martini, è una delle mie cantanti preferite, ma ho preferito non mettere le sue canzoni.
    A volte le cose cambiano con naturalezza, ma spesso siamo noi ad ostacolare questo "lavoro".

    RispondiElimina
  3. Ce ne sono un sacco e una sporta di canzoni che fanno scatenare... se ho voglia di qualcosa di ballabile per scaricare le energie in eccesso, basta uno dei tanti tormentoni di quest'Estate... o Lady GaGa, che in quanto a tormentoni è un evergreen... Sono ritmate, allegre, percò effettivamente come testi non sono proprio un granchè.
    Per cui, per quanto riguarda le tue “canzoni combattive”, aggiungo alla tua compilation “Part of me”, “Imperfect is the new perfect” e “I know”… ce ne sarebbero anche tante altre che mi piacciono un sacco, comunque...
    Ti abbraccio forte…

    RispondiElimina
  4. Non vado matto né per i tormentoni estivi (il più delle volte sono canzoni usa e getta) né per Lady Gaga che non la trovo così esaltante o almeno così innovativa. Per me è un deja vu e non mi piace neanche la sua voce.
    Ho sentito le canzoni che hai citato. Ti dirò non mi sono sentita coinvolta. I know non l'ho sentita perché ce ne sono molte con questo titolo. Di quelle che ho sentito mi è piaciuta un po' di più Imperfect is the new perfect, l'altra invece ho smesso di sentirla dopo poco tempo: il ritmo della canzone non mi piaceva per niente.
    Ma visto che ho promesso le aggiungerò alla mia lista inserendo le considerazioni che ho scritto chiedendo poi a chi legge che cosa ne pensano.
    Grazie comunque di aver voluto partecipare.

    RispondiElimina

Grazie per i commenti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...