giovedì 6 ottobre 2011

R.I.P. Steve Jobs

Steve Jobs è morto. Beh, ormai credo che lo sappiate tutti perché la notizia ha fatto il giro del mondo da stamani.
Alcuni dicono che ha perso la battaglia con la malattia. Ma io non credo proprio o almeno è un uomo che ha vissuto.
Adesso non mi interessano le sue invenzioni, ma l'uomo.






Mi auguro che anche tutti voi siate affamati e folli, ma soprattutto mi auguro che vi rendiate conto che state vivendo solo nel momento in cui sapete di star morendo.

7 commenti:

  1. Non so molto su quest'uomo, se non le ovvietà alla portata di tutti.
    Posso però percepire che realmente molte persone hanno visto in lui un mentore, un uomo che sicuramente amava ciò che faceva.

    RispondiElimina
  2. Nonostante la malattia che aveva da diverso tempo, è stato un combattente. Ce l'ha messa tutta fino all'ultimo, aveva una mente invidiabile, è riuscito a fare grandi cose e a dare tantissimo, ad aprire nuovi canali cui nessuno aveva mai pensato.Io credo sia stato un grande sia come informatico e ideatore, che come persona.

    RispondiElimina
  3. @ Alexis: Neanch'io lo conoscevo almeno non prima di quando ha comunicato di avere il tumore. Non volevo fare un post su di lui perché molto è già stato detto e mi sembrava di non aggiungere niente di nuovo. Però poi ho visto alla tv il filmato che ho riportato qui e così ho voluto dedicare un post a lui, al suo coraggio e al suo amore per la vita. Le sue parole mi sembrano molto simili a quelle del professore universitario degli Stati Uniti che ha dato la sua ultima lezione e anche lui era malato.

    @ Veggie: Già è stato un vero combattente. Ha amato la vita anche con la malattia. Spero che le sue parole rimangano d'esempio e che il suo "Think differently" diventi un monito per tutti in particolare per i giovani

    RispondiElimina
  4. ciao alma, passo per farti un saluto e farti sapere che ti ho risposto sul mio blog. Bellissimo il discorso di Steve Jobs, l'ho pubblicato anch'io per credo che sia uno dei più belli mai pronunciati pubblicamente, avrei dato non so cosa per sentirmelo fare il giorno della mia laurea! un saluto e buon wee :)))

    RispondiElimina
  5. ho visto che mi hai risposto e ti ringrazio.
    Anch'io non so cos'avrei dato per sentirlo dal vivo, ma questo non sminuisce l'importanza di ciò che ha detto. Sono quei discorsi che ti rimangono sempre.

    RispondiElimina
  6. non potevi scegliere un video migliore.



    http://nonsidicepiacere.blogspot.com/

    RispondiElimina
  7. Appena l'ho visto in tv me ne sono innamorata subito ed è proprio per questo motivo che ho voluto scrivere il post anche se ormai la notizia era passata da diverse ore. mi aveva presa troppo.

    RispondiElimina

Grazie per i commenti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...