mercoledì 23 dicembre 2009

Buon Natale!



Buon Natale!
Lo sono che sono in anticipo, ma sentivo proprio di farli questi auguri. Non sentiteli come degli auguri di convenienza anche perché non sono il tipo che fa ciò.
Io però non voglio solo farvi auguri di Natale, ma in questo periodo vi voglio augurare 'cambiamento'.
Vi auguro che così come le stagioni cambiano anche voi vi proiettate verso il cambiamento. Piccolo o grande non importa. Se date spazio allo cambiamento, vedrete che ne raccoglierete i frutti.
In ogni istante siamo in continuo cambiamento anche se non ci accorgiamo e non lo sentiamo. Pensiamo sempre di essere gli stessi, ma in realtà evolviamo. Evolvere implica un cambiamento che non modifica la nostra essenza, ma che ci porta sempre più avanti oppure indietro. La direzione dipende da noi.
Questo è un mio pensiero e magari qualcuno può anche non essere d'accordo. Ma innanzitutto vi auguro speranza.

La foto sopra viene da quando ho fotografato a notte inoltrata quando nevicava e per sbaglio l'ho fatta col flash, ma mi attrae così tanto che ho deciso di condividerla con tutti voi.
P.S.: C'è una cosa che tengo a precisare: con 'cambiamento' non intendo 'modificare se stessi'. Rimanere se stessi anche col cambiamento. Sembra una contraddizione, ma credo che anche la vita stessa sia una contraddizione, no?
Aggiornato

9 commenti:

  1. Grazie per gli auguri. Ricambio sentitamente. Ne approfitto anche per farti un ringraziamento speciale per tutti i commenti che hai fatto ai miei video quest'anno. Sei stata l'unica a non farmi mai mancare una tua opinione sui miei modesti lavori, e te ne sarò sempre riconoscente.
    Devi avere una bella pazienza a sopportarmi!
    La tua foto è bella, anche se l'hai scattata col flash. Quell'albero sembra un'allucinazione siderale, per questo incanta!

    RispondiElimina
  2. E io ringrazio te per avermi fatto conoscere nuovi autori o lavori che non avevo mai visto o autori dimenticati oppure ancora lavori che ho avuto il piacere di rivedere.
    Grazie infinitamente.
    L'albero sembra quasi un'apparizione.

    RispondiElimina
  3. E non dimentichiamoci dei tuoi commenti qui nel mio blog.

    RispondiElimina
  4. Eccomi!! Grazie per gli Auguri, grazie pee il messaggio...mi sento perfettamente inserita in questo post, ho preso due pulmann ed un trenino per arrivare a Roma stamattina, con la borsa con i regali, il pc portatile e questo non era mai capitato fin d'ora. Naturalmente in valigia c'erano tanti passaggi, percorsi aperti, bivii e nuove visioni.. Ma in vetta a tutto il desiderio di sentirmi parte della Vita e vivendola pienamente di imparare strada facendo. I cambiamenti fanno paura, a volte si tengono in sospeso per anni ma sono lì ad attenderci da sempre e se pure costano fatica..ci aiutano ad evolvere. Speranza, ottimo augurio!! credere che non ci possa essere impedito l'essere noi stessi e respirare la nostra ed altrui essenza in totale sincerità ed apertura. Via i pensieri negativi! Amiamoli per ciò che ci stanno segnalando...ma guardiamo oltre essi, c'è un cambiamento che ci aspetta e ne siamo già dentro.. Ti abbraccio con affetto!
    Auguri ancora e grazie! (bellissima la foto) Mary

    RispondiElimina
  5. Anch'io ti abbraccio con molto affetto e concordo con tutto ciò che hai scritto: non bisogna aver paura del cambiamento perché ci porta sempre qualcosa di nuovo, qualcosa con cui lavorare e divertirsi anche. Persino nei cambiamenti drastici non bisogna aver paura. Un po' sì forse, per lo sconvolgimento. Ma poi accettare, farlo sedere accanto a noi e parlarci e ascoltarlo come se fosse una persona amica.
    Sono così felice che tu sia passata. Buon Natale mia amica virtuale, ma sempre carissima.

    RispondiElimina
  6. Grazie per questo post sincero, sincero come è il tuo blog. Ti auguro un felice Natale vicino alle persone che ami!

    RispondiElimina
  7. Così come io lo auguro a te vicino a chi ami.

    RispondiElimina
  8. Grazie infinitamente anche di essere passata. Sei stata molto gentile.
    Buon Natale!

    RispondiElimina

Grazie per i commenti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...