venerdì 5 novembre 2010

Protesta dell'Arcigay di Ravenna contro Berlusconi

In seguito alla dichiarazione del Premier Berlusconi (ovvero che è meglio guardare le belle ragazze che essere gay, qui il video), la reazione degli omosessuali non si è fatta attendere: oggi l'Arcigay di Ravenna Frida Byron (qui il link) si è riunito in Piazza del Popolo per un sit-in.

Qui vedete dove intervisto il tesoriere dell'associazione Bruno Moroni protestare contro le affermazioni di Berlusconi e anche contro le sue nefandezze che in tutto questo tempo ci ha riempito continuamente.
Tutto ciò è DAVVERO insopportabile!





Inoltre vogliamo considerare l'apporto culturale che omosessuali e bisessuali hanno dato nel campo dell'arte? Alcuni nomi? Leonardo da Vinci, Caravaggio, John Cage, Virginia Woolf, i due artisti che danno il nome all'associazione ovvero Frida Kahlo e Lord Byron e la lista è infinita.
Come si sentirebbero loro? Loro sono davvero di serie B? Persone a cui dobbiamo ringraziare il solo fatto che siano nate e chissenefrega se sono omosessuali o bisessuali, ma anche se non fossero degli artisti...

CHISSENEFREGA!!!

E nel finale vi lascio con questa video-lettera di Nichi Vendola:




Modificato

2 commenti:

  1. Inutile dire che quest'ennesima esternazione di Berlusconi me le ha fatte girare e non poco, vero?!... Pensa forse che l'omosessualità sia una cosa così deprecabile e contro natura?
    Cerco di dirlo così come mi viene... Sentire e leggere sulle prime pagine dei quotidiani le parole di Berlusconi a proposito degli omosessuali, mi fa rivoltare le viscere. La natura umana è così complicata e ricca (essendo biologica, psicologica, culturale, sociale) che estrarne un pezzo e appenderlo al lampione della comparazione equivale ad amputarla. L'omosessualità è sempre esistita ed esisterà sempre, consiste di amore e di vizio, di eros e di moda, di piacere e di colpa, di profondità e di futilità, tanto quanto le altre pulsioni dell'animo e del corpo. Si può diffidarne, si può criticarla, ma solo una violenta e impaurita torsione dello sguardo sulle persone, sulla vita, sull'eros, può arrivare addirittura a scacciare l'amore omosessuale dalla "natura umana". Leggendo quei titoli ho pensato a me stessa, ai miei amici omosessuali, ad alcune storie di sofferenza e di punizione, all'orribile marchio di "anormale" che qualcuno di loro ha dovuto leggere negli occhi e nelle parole degli altri, e mi sono profondamente indignata per quelle parole.
    Ci sono cose che vanno contro natura molto più dell’omosessualità - cose che soltanto gli umani riescono a fare - come avere una religione o dormire in pigiama...

    RispondiElimina
  2. Concordo perfettamente. Non sopporto quando qualcuno dice che l'omosessualità è contronatura quando invece in natura l'omosessualità, la bisessualità e anche la transessualità ci sono da sempre.
    Perciò chi siamo noi per dire questo? Non siamo praticamente nulla nel senso che non è nostro diritto giudicare.

    RispondiElimina

Grazie per i commenti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...