venerdì 20 settembre 2013

Figlia della Luna

Stanotte c'era la luna piena, la Luna del Raccolto, e stanotte è nata la versione umana di Aulonia.
(Vai qui per leggerla)


Magia della luna di Asako Eguchi


Festeggiamo!!!



Elfi e fate di Edmund Dulac




Fate della luna di Elizabeth Mary Watts, 1913



di Asako Eguchi



Ninna nanna per la mamma di Asako Eguchi
 tratto da The little white bird di James Matthew Barrie


Luna, compagna dei bambini curiosi



Esploratore lunare, autore non pervenuto



Il piccolo apprendista di Sam Hyuen Kim



di Yee von Chan





di Ida Rentoul Outhwaite



Barca di luna di Ida Rentoul Outhwaite



Cavalcando la luna di Heath Robinson



Luna di bolle di Ida Rentoul Outhwaite


E non solo dei bambini



di Alphonse Adolphe Bichard, 1886 
tratto da Le avventure del barone di Münchausen



Luna, compagna di chi si sente solo.



Dono di Asako Eguchi



Una ragazza e i suoi conigli guardano la luna piena di Flora White



Bambino d'acqua e la luna di Jessie Willcox Smith



di Kay Nielsen
tratto dalla fiaba East of the Sun and West of the Moon






La luna c'è sempre e si viene inondati dai suoi raggi



Raggi di luna si bagnano nel mare di Evelyn de Morgan





Tu che mi sorridi, verde luna,
tu che già conosci la mia pena,

sai che attendo chi mi sta lontana,
verde luna, ma l'attesa è vana!



Tu che le sorridi, verde luna,
dille che nel cuor non ho nessuna,
dille che io l'amo più di prima,
verde luna, forse allora tornerà!



Verde sembri tu,
o luna che cominci già a spuntar,
nel cielo pien di magico splendor
tu vieni ancora a farmi ricordar
il mio perduto amor!



Tu che le sorridi, verde luna,
dille che nel cuor non ho nessuna,
dille che io l'amo più di prima,
verde luna, forse allora tornerà!



Luna, Antica Madre



Imbolc di Amanda Clark



 Luce di luna di Ethel Larcombe



La Luna Nuova di Albert Aublet



Luna che si risveglia di Arthur John Black, 1891



Primavera cosparge stelle di Edwin Blashfield, 1927



Chiaro di luna di Alphonse Mucha



Farfalle di luce di Catherine Zarip



Dea della Luna di Josephine Wall
(qui per vedere altri suoi dipinti)



Terra e Luna di Amanda Clark



Volare alla Luna di Florence Harrison









Sacro di Amanda Clark



Luna, terra dei sognatori...



Luna di Kinuko Y. Craft



di Milenka Delic



di Angus Macpherson



...anche di quelli ad occhi aperti 
perché è negli occhi che la Luna si specchia



7 commenti:

  1. oh, mi e' scappato uno smile, so che non ti piacciono, scusa

    RispondiElimina
  2. No, anzi li uso anch'io.
    Grazie per essere passata.

    RispondiElimina
  3. La luna, la notte...è tutto così magico, così leggiadro, così ultraterreno. Tutto quello che penso della notte si materializza nelle bellissime immagini di questo post. Bello!

    RispondiElimina
  4. Il tuo commento mi fa davvero piacere. Grazie infinite.

    RispondiElimina

Grazie per i commenti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...