sabato 19 giugno 2010

Nuvole, solo nuvole

Di solito le nuvole non sono viste bene soprattutto se non sono perfettamente bianche eppure anche le nuvole hanno il loro fascino.



















Aforismi e citazioni:
- Vanno, /vengono. / Per una vera, / mille sono finte/ e si mettono lì tra noi e il cielo/ per lasciarci soltanto/ una voglia di pioggia. (Fabrizio De André)
- Ci sono sempre mille soli al di là delle nuvole (detto popolare indiano);
- Niente cambia di forma come le rocce se non le nuvole (Victor Hugo);
- Il sognatore è un uomo coi piedi fortemente appoggiati sulle nuvole (Ennio Flaiano);
- Se vuoi vedere le valli, sali in vetta a una montagna; se vuoi vedere la vetta di una montagna, sali su una nuvola; se invece aspiri a comprendere la nuvola, chiudi gli occhi e pensa (Kahlil Gibran);
- Il bacio colpisce come la folgore, l'amore passa come un temporale, poi la vita torna a calmarsi come il cielo e tutto ricomincia come prima. Si può ricordare una nuvola? (Guy de Maupassant)

3 commenti:

  1. Io adoro le nuvole... mi ricordo che quand'ero piccola, specie d'estata, mi divertivo a associare le nuvole agli oggetti che la loro forma mi evocavano... e poi mi inventavo delle storie che le avevano come protagonsite...

    P.S.= Il detto popolare indiano è stupendo!!...

    RispondiElimina
  2. Adoro le nuvole, soprattutto quelle d'estate! A volte il cielo si carica di nuvole in pochi minuti!

    RispondiElimina
  3. @ L'armadio del delitto: A chi lo dici. Vedere le nuvole è qualcosa di liberatorio e fa capire che le nuvole possono addensarsi nel cielo, ma in un istante sparire.

    RispondiElimina

Grazie per i commenti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...