giovedì 3 febbraio 2011

Natale in Sudafrica




Premetto subito una cosa: questo film non è stato scelto di mia volontà.

Io e una mia amica carissima volevamo passare il Capodanno insieme. Poi si sono aggiunti due suoi amici che volevano vedere un film e ci siamo dette perché no?
Si sono proposti loro a prenotare per un film divertente. Ho saputo solo il titolo la sera stessa di Capodanno. Dire che mi sono incazzata nera è poco.
Così, facendo buon viso a cattivo gioco, sono andata a vedere il film scaraventandomi in un cerchio infernale dantesco anche se non saprei dire quale visto che li comprende tutti.
L'inizio parte con un seguito del balletto che si può vedere nel trailer e vedere degli elefanti così orrendamente tridimensionali mi ha fatto pensare che la tecnologia ha fatto diversi passi indietro.

Poi ci viene mostrata la ricca fauna (gli attori) che generosamente spiegano la loro vita e così abbiamo storie di tradimenti, passioni, intrighi tutti rivolti verso lo sfintere anale.
Si dovrebbe denunciare ogni "persona" che ha lavorato a questo film, anche le comparse, per vilipendio verso questa terra maestosa che è l'Africa ed ogni sua creatura animale (comprese le tribù africane) e vegetale.
Alla fine si aggiusta tutto. Tutto è bene quel che finisce bene solo che un film così ti può far venire un trauma e sentire la gente che rideva e che si tratteneva la pancia ti fa pensare che non siano i film di David Lynch e company ad essere film d'incubo, ma questi. E' tutto gnocca-gnocca-troia-troia-trombi tu, trombo io-pupù e pipì.
7,50 euro pesano parecchio quando si vedono film così.

Si può discutere all'infinito di quali film si preferiscano e quali no però questi cinepanettoni mi fanno pensare solo ad una cosa (andate qui)


Modificato

6 commenti:

  1. hahaha!! mi stupisco che una persona cosi di buoni gusti artistici abbia potuto vedere un classico bidone natalizio, dice il proverbio "degli amici mi guardi iddio..." ;)

    consiglio di cuore, Vallanzasca Gli angeli del male di Placido, è un film fantastico (è una pellicola vietata ai minori di anni 14 per via di una prostituta che sembra fare una fellatio al protagonista, ma non si vede nulla di veramente pornografico) c è kim rossi stuard che a te piacerà sicuramente, attrici stupende vestite con abbigliamento incredibilmente d epoca, fotografia stupenda, un film d azione che non annoia mai,l ho visto lunedi sera e in una scena mi ha sconvolto perchè si vede lui che bacia in bocca la sua "sorellina"...questo mi aveva stravolto momentaneamente perchè non avevo capito che "sorellina" era il modo di chiamarla da amica d infanzia...ha un ritmo veloce e alcuni passaggi non si capiscono bene per cui bisogna stare un po piu attenti del solito, avevo pensato all "uomo senza qualità" di Musil dove il protagonista sembra avere una storia d amore con la sorella se non ricordo male...ecco quella scena mi ha fatto ricordare quel libro.

    RispondiElimina
  2. Alma, onestamente, una volta noto il titolo, avresti dovuto prendere a bottigliate i presenti e poi andare ad un altro spettacolo, da sola. ;)

    RispondiElimina
  3. Appena ho letto il titolo dell'ennesimo cine-panettone-tormentone mi sono chiesta subito cosa c'entrasse robaccia del genere con una ragazza come te, che sto imparando a conoscere da poco, ma reputo dotata di buongusto e finezza.
    Poi leggendo ho capito di quale natura fosse la recensione del film, e ho tirato un respiro di sollievo.
    Concordo in pieno con la stroncatura.
    Sono del parere che ci si possa divertire con poco, ma senza scendere al di sotto di certi livelli.
    Un abbraccio.
    Dony

    RispondiElimina
  4. @ ivabellini: Anche queste sono esperienze da fare soprattutto toccare con mano (o meglio sentire con le orecchie e vedere con occhi) a che punto è finito il cinema italiano. Guarda, non mi meraviglio se quella gente votasse per un certo S.B.

    @ MrJamesFord: Forse ripresa dallo shock, avrei potuto anche farlo. Si potrebbe fare una scampagnata il prossimo anno tutti assieme, no? XD

    @ dony: Sono onorata per questa tua alta considerazione. Comunque non ti preoccupare, non sono caduta così in basso :)

    RispondiElimina
  5. Bè, immagino ci sia anche gente a cui piacciono film del genere... In fondo, non c'è mica l'obbligo di essere intelligenti...

    RispondiElimina
  6. Immagini bene :) Comunque se loro vogliono essere così, preferire quei film, che continuino. Io non ho l'obbligo di frequentarli.

    RispondiElimina

Grazie per i commenti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...