martedì 14 aprile 2009

Dipinti dell'Accademia 1° anno part 1

Ed eccovi i dipinti del primo anno dell'Accademia, quindi quelli più vecchi...ehm.

Questa è una prima parte perché rispetto agli altri due, questo è solitario. Eh sì, i quadri in mio possesso sono 3 in tutto! Ma non perché ho lavorato poco, anzi. Il fatto è che alcuni li ho voluti regalare a persone che se ne sono innamorate e altri perché ci ho dipinto sopra perché magari non mi piacevano più. Lo ammetto: sono molto impulsiva, in alcune cose.
Ora vi narro la "genesi" di questo quadro. Volevo fare un quadro su una fata, la Leanan Sidhe, la fata vampiro, la musa dei poeti e mi sono soffermata sul viso facendo un disegno a matita e mi è piaciuto così tanto che volevo farne un dipinto ed eccolo qua!






















Come si chiama? "Rea-Delitto Perfetto" Perché questo nome? Mi è stato evocato da una mia collega dell'Accademia. Spesso chiedo a chi mi circonda, ai miei amici, che impressioni, sensazioni suscitano le mie opere e una mi ha risposto: "Mi sembra una che sa di aver commesso qualcosa di male, ma sorride perché sa che nessuno la scoprirà mai." La sua risposta mi è sembrata così adatta al quadro che ho voluto dar quel titolo: "Rea-Delitto Perfetto".
Questo quadro poi ha una particolarità: dovunque tu sia, lei ti guarda! Qualche volta si ha l'impressione che ti stia fissando. Non so come mi è venuto questo effetto. Me ne sono accorta solo dopo averlo fatto.
Prossimo appuntamento: con la seconda e ultima parte del 1° anno

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per i commenti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...