mercoledì 4 agosto 2010

Leggerezza, il video

Stanotte c'è stato un temporale, completo di pioggia a dirotto, tuoni e fulmini, uno di quelli che ti portano a rimboccarti le coperte e a dormire sotto il cuscino. Io cercavo solo di dormire e in un certo senso ero cullata da tutti quei rumori, mi facevano compagnia.
Quando stamattina mi sono svegliata, ho visto il balcone un attimo allagato e con una piccola sorpresa, che vedrete, portata da chissà cosa, forse dal vento o dalla pioggia o da entrambi.
Quello scenario mi sembrava perfetto per ambientare una mia poesia "Leggerezza" scritta qualche anno fa e che vi avevo presentato quasi all'inizio del mio blog.





Leggerezza, leggerezza,
tanti credono che tu sia stupida,
vuota e frivola,
profonda quanto una pozzanghera.
Ma io ti conosco.
Io so che in quella pozzanghera,
si nasconde un oceano
dove la luce raggiunge gli abissi.
In te c'è il dolore,
ma lo porti fino al sole,
facendolo sciogliere in ricordi lontani
permettendo a noi umani...

...di vivere.


Aggiornamento 19 ottobre 2016:
Ho aggiunto adesso la musica. Si tratta del Preludio n°20 di Chris Zabriskie

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per i commenti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...