domenica 4 novembre 2012

R.I.P. Lube



Avrei voluto conservare questa foto per l'inverno, per dire copriamoci meglio che si sta facendo freddo. E invece questa foto è l'ultima che ho fatto su di lei. Stamattina è morta e il fatto è che ancora non so di cosa. Cioè, ieri la vedevo bene, l'ho presa in braccio e mi sembrava tutto normale anche perché lei si comportava come sempre. Invece stamattina l'ho visto mogia, era incredibilmente magra e l'ho tenuta fino alla fine. Ho passato con lei ogni secondo dal non stare più dritta, al contorcersi per finire coi suoi ultimi respiri. Sono stata con lei fino alla fine e credo possiate immaginare quante lacrime io abbia versato.
E mi rendo conto ancora di più quanto amore possano dare queste piccole creature. Non è soltanto una questione di dare e ricevere, ma anche di presenza.
Quasi due anni fa è morta Bonnie, la mia prima coniglietta. Poco dopo prendemmo Pepe e alla fine fu deciso di prendere dopo qualche giorno anche la sua sorellina Lube
Erano proprio come due sorelle: a volte bisticciavano (e quasi sempre era Lube a rincorrere e a dare piccoli morsetti) e a volte stavano unite (era bello vederle leccarsi a vicenda)
Sembra che sia morta a causa di un parassita e anche Pepe sembra avere la stessa cosa.
Ora Pepe è in osservazione.

Lube, salutami tanto Bonnie e grazie di tutto. Veglia su tua sorella.


P.S.: Fra una settimana avrebbe compiuto due anni.


5 commenti:

  1. Mi dispiace tantissimo per la piccola Lube e per te, non voglio immaginare quello che stai passando. Tengo le dita incrociate per Pepe, forza piccolina!

    RispondiElimina
  2. Non ci sono parole. Ti capisco e ti sono vicina. Spero davvero che Pepe se la cavi. Mi raccomando, facci sapere.

    RispondiElimina
  3. Grazie a tutti voi per le vostre parole. Vi farò sapere riguardo Pepe sicuramente.

    RispondiElimina
  4. mi dispiace moltissimo per la tua perdita..ho un gatto e so quanto queste creature che vivono insieme a noi possano dare e quanto vuoto lascino quando se ne vanno...in bocca al lupo per pepe

    RispondiElimina

Grazie per i commenti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...