giovedì 5 luglio 2012

La malinconia di Aulonia (mio nuovo video)

Già una volta realizzai un video per narrare la storia di Aulonia (vedi qui). Lì potevo realizzare il video perché lei non si vedeva in volto anche se parlava.
Ora invece la mostro in volto, ma a parlare è la sua malinconia.





So perfettamente che tecnicamente non è perfetto, la qualità video non è delle migliori. Spero che mi perdonerete per questo, ma al contempo spero comunque di avervi toccato in qualche modo.
E poi noterete anche un'altra cosa, la presenza della musica.
C'era la possibilità di inserire la musica e nell'elenco c'era questa ovvero Moonlight Sonata di Beethoven. Appena la sentii senza le parole, decisi che era la musica adatta. Provai anche a far inserire le parole e ci stavano come musicalità forse non perfettamente, ma almeno non stonavano.

Eccovi il testo (scritto da me):

Se fossi una lacrima,
riempirei l'oceano.
Mi sono trasformata tante volte
e ancora tante mi trasformerò.
Posso toccare i fili della vita,
ma la vita anche per me sarà un mistero.
Se fossi una lacrima,
inonderei tutto.


Non so se l'avete mai provata quella malinconia così profonda. Credo che le prime e ultime parole possano riguardare tutti e non solo Aulonia.

Ah, volete sapere perché è così malinconica? Andate qui.

5 commenti:

  1. Pur non tecnicamente perfetto, come per tua stessa ammissione, questo video lascia qualcosa.

    Questa malinconia mi è molto familiare e quella lacrima che scorre mi fa ripensare a una mia poesia "Il viaggio di una lacrima", magari ti va di leggerla, magari no (http://tamerici-romina.blogspot.com/2012/01/il-viaggio-di-una-lacrima.html). Si tratta di una poesia scritta tanti anni fa, però mi sembra vicina allo spirito di Aulonia.

    E ora? Ora corro a vedere cos turba l'anima di questa povera creaturina!

    RispondiElimina
  2. Il dolore che ci fa trasformare tante volte nella vita e lacrime che provano a lavare via quel dolore; malinconia inondante, immensa come un oceano. Sto leggendo il blog Aulonia dall'inizio (sono a fine 2011) è una specie di oasi incantata in mezzo al mare del web. Complimenti!

    RispondiElimina
  3. @ orlando: Grazie mille per il tuo commento e per avermi comunicato le tue sensazioni. Fammi sapere per favore quando hai letto tutto.

    RispondiElimina
  4. La qualità video e audio non inficia certo la profondità del video... Aulonia dice cose molto importanti sulle quali avrò certamente modo di riflettere...

    RispondiElimina
  5. Grazie mille. wow, inficia che parolona ;)
    Più che altro sono sensazioni ovvero cose che si sentono e non c'è bisogno tanto di riflettere semmai invece bisognerebbe osservare.

    RispondiElimina

Grazie per i commenti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...