venerdì 20 luglio 2012

Finalmente Rossella!



Domani è un altro giorno diceva la Rossella più famosa.
Domani è un altro giorno che sei lì dicevo io aspettando la liberazione di Rossella Urru, ma presto quel giorno arriverà.
Non avevo dubbi che sarebbe stata liberata, vuoi per un'ostinata speranza oppure perché qualcosa me lo diceva. Ma non importa, ora Rossella è DAVVERO libera!
Più che altro ero preoccupata nel sapere come era trattata, ma ora eccola qui.


Ho sinceramente pianto di gioia sapendo che finalmente era stata liberata dopo 270 giorni di prigionia.

Ci sono ancora alcune cose non chiare e leggendo nei commenti del sito gestito dai suoi genitori (clicca qui), alcuni contestano la sua scelta di ritornare.

Però c'è da dire che lei va per aiutare e non per essere ancora in ostaggio. Inoltre è ammirevole che nonostante questa sua esperienza, lei voglia perseguire il suo obiettivo.
E' come se a tutti quelli che combattono la Mafia, dicessero di smettere. 
E come hanno chiesto a Falcone "Chi glielo fa fare?" anche lei potrebbe rispondere: "Solamente lo spirito di servizio."

Finalmente Rossella sei qui.


Aggiornamento 21 luglio 2012:

Ecco il video del suo ritorno a Samugheo, il suo paese d'origine.





3 commenti:

  1. Già, se tutti quelli che contribuiscono a che il mondo migliori si chiedessero "chi me lo fa fare?" probabilmente il mondo crollerebbe del tutto. Ci sono persone che fanno e agiscono senza per questo avere un riscontro economico o altro, sono le persone come Rossella. Finalmente il suo incubo e quello della sua famiglia è finito e tu hai potuto togliere il punto interrogativo al titolo del post, immagino, per quel poco che ti conosco, sia stato davvero emozionante. A presto

    RispondiElimina
  2. Ci vuole molto coraggio per fare una scelta del genere. Ma se lei ne è convinta, è giusto che faccia così... solo lei può decidere della sua vita. E solo lei sa qual è la cosa più giusta... per gli altri e per se stessa.

    RispondiElimina
  3. @ orlando: Non puoi neanche immaginare la mia gioia e immagino la gioia di Samugheo, il suo paesino. Ora desidero abbracciarla e sono sicuro che anche lì mi scapperà una lacrima :)

    @ Veggie: Hai ragione. Solo lei sa cos'è giusto e concordo anche con quello che ha detto orlando. Immagino che chi ne è estraneo non comprenda la sua scelta e si chieda continuamente Chi glielo fa fare? però è grazie a persone come queste se abbiamo dei diritti.

    RispondiElimina

Grazie per i commenti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...