sabato 14 maggio 2011

Beastly




Pensavo di peggio.
Ecco cosa ho pensato appena finito di vedere il film.
E' stata la curiosità di vedere come hanno trasformato la fiaba de La Bella e la Bestia che mi ha spinto a vedere questo film tratto dal libro omonimo di Alex Flinn

Ormai c'è una moda ad Hollywood tra le tante ed è quella di modernizzare le storie ambientate in secoli scorsi.
Per alcuni questo può risultare un tradimento visto che per alcuni la storia deve rimanere lì, così com'è, non va toccato niente. Allora mi chiedo a che serve farci un film?
Non parliamo poi di modernizzare: quella storia appartiene a quel tempo e basta! Peccato che quella storia parlava ai suoi contemporanei e poi spesso le favole e fiabe non rimangono mai immutate, ma cambiano col cambiare delle latitudini, dei secoli e degli autori.

Il protagonista assoluto è Kyle, interpretato da Alex Pettyfer, giovane rampollo ricco e bello come un Adone ed è su queste qualità che punta per aver successo. Sembra avere una vita perfetta, ma poi si scoprirà di quanto la sua solitudine sia forte però non importa vero? Tanto nella vita conta l'essere belli, no?




I riferimenti alla fiaba originale ci sono tutti: la strega che trasforma, le rose, la ragazza che va ad abitare da lui, il difficile rapporto iniziale, la ragazza che parte perché il padre sta male...
Però più che una favola gotica con tocchi dark, come viene pubblicizzata, mi sembrava più una commedia con l'inserimento di un personaggio non presente nella fiaba originaria, ma secondo me è quello che spiccava di più: l'insegnante cieco interpretato da Neil Patrick Harris.
Per non parlare poi della strega interpretata da Mary Kate Olsen anche se come aspetto mi sembrava di vedere Patty Pravo



Da come l'ho visto credo sia un film che si può guardare: niente di esaltante certo, ma neanche di così orrendo. Credo si meriti la sufficienza.




Ci sono state delle cose che mi hanno deluso. Innanzitutto, il finale: forse perché mi aspettavo qualcosa di diverso, di potente e invece mi è sembrato che non ci fosse stato quel climax che rendeva la fiaba speciale e poi la Bella, interpreta da Vanessa Hudgens, è qualcosa che mi faceva vomitare per la svenevolezza. Va bene essere romantiche, vanno bene le lettere scritte a mano (piacciono anche a me), ma abbi un po' più di carattere per favore.



Inoltre la trasformazione, ed è questa cosa che mi ha più deluso nel finale, della Bestia nell'aspetto originario passa davvero in secondo piano se pensiamo alla versione disneyana:


3 commenti:

  1. non ancora visto, però un poco mi incuriosisce..

    la olsen in effetti nell'immagine è patty pravo! °___°

    RispondiElimina
  2. Allora aspetto la tua versione, mi raccomando.

    RispondiElimina
  3. visto!
    carino, mi aspettavo anche io peggio...
    ottimo neil patrick harris, mentre la olsen ce la potevano davvero risparmiare :)

    RispondiElimina

Grazie per i commenti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...