sabato 17 ottobre 2009

R:Il mio primo "provino" teatrale

Purtroppo non sono stata scelta.
E' ovvio che mi dispiace, ma sono serena. Serena perché so di aver fatto tutto in quanto era in mio potere, ma evidentemente non ero io quella che stavano cercando. Serena perché so che ci saranno molte altre occasioni per me e che io afferrerò. Serena e anche orgogliosa perché per me che ho un piccolo problema alle caviglie, ho l'artrosi ma questa è un'altra storia, reggere 7 ore di prova cercando di tenere il passo con le altre non è stato facile. Ma ci sono riuscita perché ero convinta di quello che stavo facendo e poi quando fai una cosa che ti piace immensamente potresti reggere il cielo come Atlante.
Ah, è vero il ruolo.
Quando mi è arrivata l'e-mail che mi avvisava di questo "provino" non era specificato niente. Cercavano semplicemente una ragazza dai 18 ai 30 anni quindi ho subito pensato che fosse un ruolo minore e quando bisognava motivare il perché si voleva affrontare questo "provino" io ho scritto perché voglio crescere come attrice e non m'importa se il ruolo è piccolo o grande perché io dò sempre il meglio di me stessa e anche di più. Belle parole e sincere soprattutto.
Lunedì poi proprio alla fine della giornata c'è stato rivelato il ruolo e sapete qual è? Mariana, una delle protagoniste della commedia.
Molto piccolo come ruolo, vero?

4 commenti:

  1. Ciao!! Bellissimo il post del provino, la descrizione lascia visualizzare il contesto e l'emozione che lo attraversa con le aspettative e le dinamiche che vi si associano. Sei sempre una acuta osservatrice di te stessa e degli altri, la consapevolezza che ti accompagna in queste esperienze è una ottima compagna che porterà sicuramente i suoi frutti prestissimo!! Mi piace come sai "trasformare" le situazioni, hai in te molti doni e li sai esprimere con umiltà e coraggio.. bellissimo stimolo per chi intraprende questo percorso e non solo, saperlo associare ad un percorso di crescita personale è cosa che non tutti riescono a fare. Ho letto attentamente ogni passaggio!! Complimenti davvero per la tua intelligente analisi, come sempre!! Un abbraccio, Mary

    RispondiElimina
  2. Grazie a te mary perché mi segui perché riesci a leggere laddove le parole sono nascoste. Grazie tante.

    RispondiElimina
  3. Mi associo completamente con quello che ha detto Mary. Mi dispiace davvero tanto che non sei stata scelta. Come dici tu, sarà per un'altra volta. Anche questo provino fa parte delle numerose esperienze che bisogna affrontare per potersi finalmente affermare. L'importante è non avvilirsi e continuare a stringere i denti. Ti ricordo ancora una volta la frase di Flannery O'Connor: "Inseguire la gioia digrignando i denti".
    Forza!

    RispondiElimina
  4. Grazie anche a te andrea per il sostegno che mi provi ad ogni tuo messaggio e per ogni tuo prezioso parere. La frase di O'Connor credo sia una di quelle che meglio mi rappresentano.

    RispondiElimina

Grazie per i commenti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...