sabato 27 febbraio 2016

Evviva i colori, evviva la vita (800.000 visualizzazioni)



di Steve McCurry


Ho superato le 800.000 visualizzazioni e così ho pensato di realizzare un post sul colore.
Sin da quando ho aperto questo blog, ho parlato del colore visto che è una mia passione come si può vedere in questo post: La fenomenologia del colore e nel suo seguito.
Sul colore ho realizzato il mio primo spettacolo




(qui dove ne parlo)





E sempre sul colore ho realizzato questo post con alcuni video su di essi considerandoli anche nel loro lato opposto perché se il rosso può essere il colore del sangue, è anche quello della vita che pulsa. (leggi qui)

Che cos'è il colore se non una celebrazione della vita, del suo essere diversa, un dono immenso della natura?


Alcuni dicono che la vita bisogna vederla in rosa, ma sarebbe davvero uno spreco.
Sarebbe una costrizione, il limitare la spontaneità della stessa
E nei colori inserisco anche il bianco e il nero, che non sono solo colori assoluti ma presentano gradazioni..
Per esempio del bianco abbiamo l'avorio, il bianco crema, il bianco di zinco, di titanio così come del nero abbiamo il nero di Marte, di carbone, il nero bitume (li si può leggere qui o vederli qui)



Colore come quelli dell'arcobaleno



di Steve Tosterud


E la cosa straordinaria è che i colori rosso, arancione, giallo, verde, blu, indaco, violetto sono gli stessi che uno ad uno ci sono nei chakra dalla base della colonna vertebrale alla sommità della testa.







In noi risiede un arcobaleno.



Colori come la sinestesia dove si associano due o più sensi.




Credi di essere uno sinesteta?
Puoi metterti alla prova al Synesthete.org



Colore come celebrazione della vita.
E anche i colori cupi sono invitati.



di Steve McCurry


Qui potete vedere delle foto realizzate durante l'Holi festival in India, e anche in altre zone dell'Asia, un evento dedicato alla primavera. In effetti la si fa in prossimità dell'Equinozio di Primavera, ma la data può variare. (piccola nota: scusate avevo scritto Solstizio, errore mio)
Si celebra la primavera, l'amore, la vita, la gioia e il gioco.
Anche la foto iniziale è stata scattata durante questa festa




autore non pervenuto


Il colore è un potere che influenza direttamente l'anima
Wassily Kandisky


Il colore è una potente vibrazione.
(la mia bacheca di Pinterest dove vedrete queste immagini e molte altre ancora)



autore non pervenuto



2 commenti:

Grazie per i commenti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...