sabato 9 gennaio 2016

Volti

Il viso mi ha sempre intrigato, sin da piccola.
A scuola, facevo tanti di quei ritratti anche di nascosto, ovvero che l'altra persona non lo sapeva, è ovviamente è continuata.
E non è solo fare ritratti che mi intriga, ma anche crearli.

Ultimamente ho iniziato due volti ed ecco qua



creato con Stabilo pen e copic


Questo l'ho iniziato qualche giorno prima che finisse dicembre.
Poi ad anno nuovo ho cominciato questo





Spero che riusciate a vederlo.
Per questo disegno ho deciso di voler sperimentare, di andare a braccio.
So che è una mossa azzardata, ma se lo faccio diciamo che è un po' per cambiare certi comportamenti.
Molte volte appena vedevo che un disegno andava come non lo desideravo, lo abbandonavo.
Molte volte in un impeto di rabbia, ho gettato dei fogli.
E mi sono venuti questi impeti quando nella sperimentazione il viso era venuto così coi connotati del viso cambiati.




Perché tutti quei colori?
Beh, il colore della pelle umana non è rosa ma ha in sé (in diversa misura) giallo, blu, rosso, bianco e verde. Ovviamente parlo per chi ha la pelle "chiara" (che poi non c'è un solo chiaro), Per le altre pelli, il discorso naturalmente si fa diverso.
Comunque, ho voluto provare e alla fine mi sembrava un pagliaccio.
Ho tentato e ritentato. Okay. sembrava avere una maschera tribale. 
Potrei andare per quella direzione ma prima provo e riprovo e alla fine questo è il risultato.




pastelli più pastelli a olio


Ovviamente non è finito e non so quanto durerà, ma vi posso assicurare che non intendo metterci troppo tempo e posterò il risultato finale.
Spero che non venga un obbrobrio.


Volto poi mi fa sembrare al volgere e così io mi volgo verso ciò che ho davanti.
Non so quale sarà il risultato finale, sono aperta a questo mistero.

2 commenti:

Grazie per i commenti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...