venerdì 15 marzo 2013

Angela Vianello, una realtà tutta italiana



La prima volta che ho sentito parlare di Angela Vianello è stato alcuni anni fa leggendo le ultime pagine della rivista Scuola di Fumetto dove presentava un suo fumetto breve.
Premetto che lo stile manga non mi fa impazzire però nel suo modo di disegnare ho trovato della freschezza e ricerca di dettagli. Insomma un suo stile personale che non è una semplice copia dello stile manga.






La ritrovo poi su Youtube qualche mese fa con il nome di Gumitien e ho guardato tutti i suoi lavori

da fiabe on manga







dai suoi video con una spiccata sensibilità verso l'ambiente e la natura








e dai suoi ritratti a matita










ma soprattutto è per il suo anime fatto in casa White, dimostrazione che con il talento, impegno e la passione si può fare molto.




e oggi è uscito l'episodio numero 6!




E ha conquistato diversi canali come la Neko TV
qui e qui delle sue interviste



qui la pagina Facebook di un suo fumetto Y&M e qui quella di White

Questo il suo sito.


Inoltre c'è anche da dire che collabora con Alessandro Barbucci e Barbara Canapa, ideatori del fumetto Witch e autori di Sky Doll, per citare un loro lavoro

Insomma per chi ancora non la conosce, spero di avervi fatto venire voglia di seguirla e per chi la segue di già credo non ci sia bisogno perché è chiaro che questa ragazza abbia talento.



Aggiornamento 16 marzo 2013:
Se c'è qualcuno che si è appassionato alla sua serie White ecco cosa può fare



2 commenti:

  1. OMG, io invece adoro i disegni stile manga, e quest'autrice è veramente bravissima!...
    No, non la conoscevo perchè generalmente sono più attenta ai mangaka giapponesi, appunto... e mi ero persa questa preziosa perla nostrana... Ma rimedierò al più presto!!...

    RispondiElimina
  2. In effetti, adesso che mi viene in mente, a te piace un sacco lo stile manga. Mi fa davvero piacere avertela fatta conoscere. Anche a me piace.

    RispondiElimina

Grazie per i commenti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...