domenica 30 dicembre 2012

R.I.P. Rita Levi Montalcini

Ho saputo adesso che Rita Levi Montalcini è morta a 103 anni



A dir la verità, non sono triste per la sua morte.
Sono grata che abbia vissuto.
Sono grata a questa donna, sono grata al fatto che sia italiana, sono grata ad ognuna delle sue rughe, ai suoi capelli bianchi, sono grata al suo sorriso




Mi sarebbe tanto piaciuto conoscerla, ma credo che non sarebbe stato diverso da questo video (il suo amore per i giovani era grande) che sentito adesso può sembrare profetico




Donne come lei provocano e fanno bene! Donne come lei scuotono lo status quo, donne come lei sono le benvenute di questo mondo.


Quindi grazie per quello che sei stata.

Finisco con un'ultima frase: invecchiare come lei sarebbe grandioso!



Rare sono le persone che usano la mente…
poche coloro che usano il Cuore…
e uniche coloro che usano entrambi.


Rita Levi Montalcini

5 commenti:

  1. Ho scoperto la notizia leggendo il tuo post. Una donna che resterà per sempre nella storia e alla quale dovremo sempre molto.
    Bellissima la frase che hai citato a fine post.

    RispondiElimina
  2. E' e rimane un esempio.
    Quella citazione l'ho trovata molto adatta.

    RispondiElimina
  3. Una gran donna, 103 vissuti senza sprecarne nessuno.

    RispondiElimina
  4. Pur non conoscendola di persona, ho sempre stimato grandemente questa meravigliosa donna... perchè ha fatto veramente delle GRANDI cose. Quand'ero piccola avrei voluto essere come lei - credo sia questo tra l'altro uno dei motivi per cui ho scelto di fare Medicina - lei, che per la Medicina ha preso un bellissimo Nobel - e anche se so che non ci riuscirò mai nemmeno lontanamente, lei per me è e rimarrà sempre un idolo. Perchè se anche adesso lei è morta, il suo pensiero, le sue idee, continueranno a vivere per sempre.
    La citazione che preferisco tra le sue?
    "Ho un intelligenza mediocre, il mio solo merito è l'impegno".

    RispondiElimina

Grazie per i commenti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...