giovedì 20 settembre 2012

Belen la factotum: doppia anche!


Non ho mai parlato di Belen Rodriguez nel mio blog! Non è un blog di gossip quindi non m'interessa. Non ho neanche parlato della faccenda della farfallina perché tanto ne parlavano quasi tutti e poi a cosa sarebbe servito parlarne?!
Però se mi tocca questioni come la recitazione allora scusate ma mi incazzo di brutto a dirla proprio schietta. Non mi è bastato vederla a Natale in Sud Africa (preciso che ero costretta: i posti erano prenotati) adesso lei doppia anche!!!
Ormai le star televisive non solo hanno invaso il campo del cinema e del teatro, no loro vogliono anche doppiare che è un'arte difficilissima!!! A parte alcune rare eccezioni che non ti aspetteresti (come Enrico Papi che ha doppiato il draghetto Mushu in Mulan), ora tocca a lei.

Sentire per credere...




Cavolo! Che voce... di merda e non sto parlando solo dell'accento. Non c'è nessuna intenzione, nessuna emozione. E' PIATTA come una tavola di legno appena piallata e credo che la similitudine ci stia visto che lei potrebbe essere una tavola.
Ora qualcuno dirà che bisognerebbe vedere il film per giudicare meglio la sua prova, ma dite la verità. Basandosi solo sulla sua recitazione, vi verrebbe voglia di vederlo?!

Cosa dire di più a parte che la meritocrazia va a farsi fottere ogni volta che uno/a del genere ci mette la sua faccia (e adesso anche la voce)?


Che ognuno faccia il suo mestiere!


Lascio la parola a voi.


P.S.: Il film in questione è appunto Gladiatori di Roma come da titolo del video ed è di Iginio Straffi ideatore e regista delle Winx


Aggiornato

5 commenti:

  1. Sembra che legga le istruzioni per una ricetta "aggiungi la farina, metti la noce moscata..."

    RispondiElimina
  2. Perché il video non funziona sul mio computer? Non è giusto... ora devo perdermi questa interpretazione mozzafiato.

    RispondiElimina
  3. Grazie per aver sistemato il video. Ora va...
    Secondo me, la sua voce è proprio inadatta al personaggio, magari se avesse doppiato un altro personaggio sarebbe stato diverso. Comunque qui si sentono poche battute ed è difficile giudicare, però è un po' fuori sincrono e piuttosto piatta, magari nel film completo fa un'impressione diversa... chissà. L'altra voce femminile mi sembra più interessante, invece.

    RispondiElimina
  4. @ orlando: E pensa che un vero attore può rendere interessante persino il foglio delle illustrazioni della lavatrice grazie all'intonazione, alle pause ecc... tutte cose che la signorina non conosce sentendola

    @ Romina Tamerici: non credo che il film sia diverso dal trailer almeno per quanto riguarda lei.

    RispondiElimina
  5. Il fatto è che Belen non è "nata" come doppiatrice... è una bellissima donna, adatta per fare la soubrette, ma di certo non ha un futuro nel campo del doppiaggio... o, per lo meno, prima di avercelo dovrebe frequentare una dura scuola...

    RispondiElimina

Grazie per i commenti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...