venerdì 10 febbraio 2012

Eva Alberti ovvero evviva lodare i blog con il copia-incolla

Ieri pomeriggio ricevo questa e-mail:




Ciao!

Volevo solo ringraziarti per questo ottimo blog aulonia.blogspot.com.

Ho letto il primo post "La svolta" e dopo ho speso con gran piacere un'ora sul tuo blog! :) Tutto è scritto correttamente, è interessante e di facile lettura. Mi è piaciuto molto il tuo post "Nubi in vista".

Ti racconterò un po' di me) Io lavoro nella società Jooble, è un motore di ricerca del lavoro in tutto il mondo. Il mio lavoro è quello di convincere i blogger d'inserire il link del nostro sito nei loro blog. A me piace molto il mio lavoro. Abbiamo un team amichevole e una buona direzione, ma purtroppo io non ho idea di come convincere un blogger a inserire il link nel suo blog, temo che mi possano rimuovere per questo motivo :( Ed ora, invece di inviare migliaia di lettere a diversi blogger, ho letto il tuo blog. A dire il vero, non sono proprio sicura che il mio link "Italy" "jooble-it.com", sia opportuno per il tuo blog, ma se lo ritieni possibile - te ne sarò molto GRATA!!! Il nostro sito è davvero bello ed utile, e' di aiuto per trovare lavoro. Ti auguro una buona giornata! Grazie ancora per il tuo interessantissimo blog. Scrivi di piu'!




Logo JoobleDistinti saluti,

Eva Alberti
La responsabile di Jooble in Italia
+44 20 3239 2317
E-mail: ea@jooble.com
Skype: eva.alberti1

www.jooble.org 







Quando si scrive, si ha il piacere di condividere le proprie passioni con gli altri e non solo. Almeno questo è quello che mi riguarda e in fondo sento Farfalle eterne e Aulonia (il blog che parlava) un po' come delle mie creature. Fa ancora immenso piacere quando senti che qualcosa è arrivato agli altri, ha "incontrato" le loro emozioni.
Alcuni mi hanno scritto e-mail dicendomi grazie ed io ho risposto sempre loro ringraziandoli così come mi piace rispondere ad ognuno di voi qui nei blog (solo rare volte non l'ho fatto).
Quindi non ho dubitato affatto della sua buona intenzione. L'ho ringraziata dicendo che Aulonia lo penso molto come un diario inventato e che ci tengo a tenerlo così però che magari l'altro (questo blog) poteva essere adatto e così le ho dato il link.
Dopo aver spedito l'e-mail, mi sono detta "Meglio controllare". Ho cercato il suo nome e subito come prima della fila mi è arrivata questa pagina.
Insomma questa Eva Alberti è una lodatrice seriale che mira alla buona fede di chi tiene un blog. 
E non ha nemmeno un minimo di fantasia: l'e-mail è uguale tranne per il titolo del blog e per due titoli dei post.
E' tanto come una di quelle persone che incontri tutti i giorni, che sembrano tanto disinteressate, ma agiscono secondo un fine specifico.
Il problema è che al computer non si capisce se quella persona è sincera o no. Non puoi capirlo dall'espressione del corpo e nemmeno dal tono della voce che spesso, più delle parole, rivelano le vere e inconsce intenzioni di chi ti parla.
Quindi ragazzi e ragazze se per caso ricevete una sua e-mail non fatevi ingannare e in ogni caso cercate, cercate e cercate.

Una risposta la troverete di certo.


P.S.: Nelle e-mail che hanno ricevuto gli altri parlava anche del segno zodiacale. Per esempio ha scritto: Sei del Gemelli (o un altro segno ovviamente)? Sono sempre molto contenta di contattare uno con questo segno.
Ebbene, evidentemente con me non l'ha potuto scrivere perchè non l'ha trovato.

P.P.S.: Dopo la scoperta le ho risposto di nuovo "ringraziandola" per dei commenti così originali. Il copia-incolla è davvero una tecnica eccezionale.


5 commenti:

  1. Hai ragione: chi ha dei blog ogni tanto si trova alle prese con delle simili richieste che si insinuano in modo fintamente amichevole per ottenere il loro scopo. La prima volta rischi di cascarci, poi purtroppo ci fai il callo e ti domandi come si possa arrivare a tentare di commercializzare ogni cosa. Pensa che sul mio blog di poesia qualcuno riteneva che potessi scrivere dei post che pubblicizzassero delle cose da vendere!

    Ciao. Daniele

    RispondiElimina
  2. Sai che sedicenti signore di questa tacca hanno scritto diverse volte anche a me?!...
    Io però sono una perenne sospettosa, e quindi ho fatto il controllo prima d'inserire i vari link sul mio blog...
    E' un po' triste che esistano cose del genere... Anche eprchè alla fine lo scopo è solo quello di "pubblicizzare" il sito di Eva Alberti o chi per lei... Come se certe cose che si scrivono potessero avere un "prezzo"...

    RispondiElimina
  3. @ Arwen Lynch: Eh, succedono anche queste cose.

    @ DR: Massì, facciamo tanti piccoli blog-mercato. Dopotutto ogni cosa ha il suo prezzo anche le nostre passioni, giusto?

    @ Veggie: Sì, d'ora in poi controllerò meglio. Una cosa che mi è dispiaciuta è che credevo fosse sincera con quegli apprezzamenti.

    RispondiElimina
  4. Arrivata anche a me... Capisco fare pubblicità ma perchè prendere in giro la gente... Dai almeno cercando info sull'alberto ho scoperto il tuo blog! Ti linko tra i miei blog consigliati! vienimi a trovare.

    RispondiElimina

Grazie per i commenti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...