sabato 21 gennaio 2012

R.I.P Etta James


L'ho saputo solo adesso e non posso non dedicarle un post.
La musica soul ha un grande fascino per me e sentire che oggi è morta una delle regine per me è un dispiacere enorme.
Sentire la sua voce così calda e profonda è qualcosa che davvero tocca l'anima.







Di sue canzoni ce ne sono molte altre e tutte meritevoli.



Ragazzi, futuri canterini, volete saper cantare davvero????
Non credete che la visibilità, il televoto vi possano dare il talento necessario.
Ascoltate Etta James e stupitevi perché lei SA cantare!!!

7 commenti:

  1. ah si concordo conosco molto bene at last, ora ho ascoltato i just wanna make love to you WOWOWOW che vocione, altro che amici e x factor, ragazzi volete davvero avere una carriera? Prima di tutto dimostrate di avere talento e smettete di partecipare ai programmi televisivi, vi danno la notorietà e poi vi buttano via :)

    RispondiElimina
  2. che peccato, la sua era una voce straordinaria ...I just want to make love to you è una delle mie canzoni preferite :) Grazie per averla ricordata

    RispondiElimina
  3. Non posso che condividere tutto ciò chre hai scritto, amavo Etta, la sua voce mi ha accompagnata per anni. Peccato, come ho scritto nel post che anche io le ho dedicato, che non abbia avuto, perlomeno qui da noi, il successo che meritava.

    RispondiElimina
  4. @ Hob03: E' il minimo che potevo fare.

    RispondiElimina
  5. Lei era veramente brava...
    Io penso che i talent show televisivi che si fanno attualmente possano essere visti come una sorta di "trampolino di lancio" per chi crede di avere una buona voce e vuole darsi una possibilità... ma, hai ragione, non è il televoto che dice quanto sei bravo... non è il quarto d'ora di celebrità... Ma è il modo in cui chi ti ascolta riesce proprio a "vivere" quello che viene cantato... e Etta James ci riusciva...

    RispondiElimina
  6. Infatti non basta cantare, intonare bene la melodia, ma bisogna SAPER cantare, metterci l'interpretazione e questa è una cosa che spesso manca.
    Comunque sì i reality possono essere dei trampolini di lancio però sono fondati su dei concetti, come la visibilità a tutti i costi, che spesso "uccidono" il talento e la personalità.

    RispondiElimina

Grazie per i commenti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...