venerdì 22 gennaio 2010

Una piccola avventura

Un anno fa sono andata a Faenza, provincia di Ravenna, per partecipare al concorso Lo Scenario dedicato ai giovani teatranti. Non sono passata perché c'erano altri che passavano ed io ero nei 'forse'. Inoltre c'era un numero prestabilito di progetti che potevano passare. Questo concorso mi ha permesso di capire meglio i punti deboli della mia drammaturgia (=sceneggiatura teatrale per chi non lo sapesse).
Ma non è di questo che voglio parlare. Dopo che sono uscita dal teatro che ospitava il concorso sono andata al parco faunistico e mi sono messa a fare fotografie e devo dire che gli animali presenti mi hanno regalato stupende perfomances:
















Una sublime apparizione quella del cigno






Mai sottovalutare i conigli (lo dico anche per esperienza personale)

Chiaccherata












Grazie pavone
















Voglio erigere un monumento a questa anatra: mi ha regalato foto stupende


Il mio immancabile albero




In giro per Faenza


Mi ricorda molto la Statua del Laoconte


E' stata una fantastica giornata ed era incredibile quanto avevo vicini tutti questi animali e di quanto il dono sia stato grande da parte loro. Grazie!

P.S.: Mentre scrivevo questo post, un piccione è atterrato nel mio balcone. L'ho preso, cercando di non fargli del male, sono scesa e poi l'ho liberato. So che il piccione viene spesso demonizzato, ma è pur sempre una creatura vivente, no? In più aveva bisogno di aiuto.

6 commenti:

  1. Che coincidenza! Ho appena finito di leggere il romanzo 'Via da Gormenghast' di Peake, dove è descritto lo zoo di Musotorto (un personaggio del romanzo). Questo Musotorto è un grande amatore di animali e tiene uno zoo personale proprio attaccato a casa sua. Non è raro, per chi lo va a trovare, vederlo 'nudo come un dio scorticato in sella a un cervo chiazzato', mentre dà ordini perentori ai suoi domestici di rifocillare i suoi animali: muli, cammelli, scimmie, piccioni, cervi, anatre, pantere, ecc...Peccato però che alla fine del romanzo un gruppo di scienziati gli distrugga lo zoo, costringendolo quindi a una terribile vendetta...Quindi le tue fotografie mi hanno ricordato tutto questo. Io e te abbiamo proprio un feeling per queste cose.
    Andrea

    RispondiElimina
  2. E' incredibile come anche attraverso la rete si possa raggiungere un feeling e questa cosa non smette mai di stupirmi.

    RispondiElimina
  3. Che belle foto . Fatte così . Certo gli attori sono stati abili . I tuoi commenti mi hanno strappato un sorriso . Questione di feeling ? Chissà ? Un caro saluto .
    Walter

    RispondiElimina
  4. Chi può sapere? Nessuno lo sa. Ma è quello che io sento, sia con le persone sia con gli animali.

    RispondiElimina
  5. Fantastico l'anatra che fugge davanti al coniglio!

    RispondiElimina
  6. Sì è stato uno spettacolo troppo forte.Poi l'espressione dell'anatra appena il coniglio alza la coda è perfetta.
    Il fatto è che il coniglio era lì bello tranquillo e l'anatra si era avvicinata. Evidentemente il coniglio ha mal sopportato questa intrusione e ha reagito. Non sono poi così innocenti e coccolosi i conigli.

    RispondiElimina

Grazie per i commenti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...