giovedì 26 novembre 2009

Ravenna non è SOLO mosaico

Il titolo sembra essere una risposta al post precedente.
Proprio adesso è uscito la rivista locale Palcoscenico in cui è inserita tutta la stagione teatrale '09/'10 di Ravenna e provincia e così si menziona in un piccolo trafiletto sulla rassegna "Ravenna viso-in-aria" dove parteciperò anch'io assieme ad altre compagnie teatrali e persone tutte di Ravenna e provincia.
In tutto siamo 23 confermando ciò che sta avvenendo a Ravenna: uno strano morbo che si chiama "teatro" sta contaminando la città italiana del mosaico. Com'è possibile tutto ciò? Qua bisogna correre subito ai ripari!
Naturalmente sto vedendo la cosa in chiave ironica e ben venga questo morbo o qualunque cosa essa sia e sono assai contenta e anzi spero che questa rassegna al suo primo anno non sia inascoltata. Soprattutto perché una vasta varietà culturale arricchisce ulteriormente la città e innanzitutto i cittadini.
Io non rinnego ciò che è stato, il passato di questa mia città, ma credo che il voler continuare di vivere nella gloria del passato impedisce alla città, a qualunque città, di crescere.
Così sono contenta di partecipare a questa piccola rassegna teatrale e spero che anche la pittura venga considerata meglio di quanto succede adesso.
Intanto io sto ancora modificando la mia drammaturgia cercando di trasformarla stando ben attenta a non modificarne l'essenza.

3 commenti:

  1. Mi fa piacere questo fermento teatrale, e spero che questo morbo contagi quante più persone possibile. E spero anche che presto vengano rappresentate le tue drammaturgie, e tu possa provare la grande soddisfazione di vedere in scena una tua opera. Quindi diciamolo forte: VIVA IL TEATRO!

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina

Grazie per i commenti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...