martedì 3 novembre 2009

Ciao Alda

Lunedì 1° novembre è morta Alda Merini, grande poetessa milanese.




Adesso che scrivo, sto guardando una sua intervista e mi è venuto l'impulso di voler lasciare una piccola traccia di lei qui. So che non è molto però mi sono sentita di volerla omaggiare.
Alda Merini è nata nel giorno di primavera del 1931 e come la primavera ha cantato sempre l'amore.
Giovanissima ha composto poesie e giovane ha sperimentato l'esperienza del manicomio.
Alda Merini l'ho sempre vista come se fosse una nonna burbera, provata dalla vita, ma che ha tanto da insegnare.
Credo che lei sia una di quelle persone con cui avresti tanto voluto passare anche un solo pomeriggio però la morte è arrivata prima.
Non le voglio dire addio. Non l'ho mai conosciuta e spero che lei dovunque sia, mi perdoni l'insolenza di darle del tu.



Intervista integrale mai pubblicata ad Alda Merini di Daniele de Luca montata da Duilio Francioli. Il video è stato caricato con una bassa risoluzione.Le musiche sono di Pascal Comelade e di John Coltrane (dalle note del video)



Ciao Alda. Adesso canterai l'amore dal cielo.



Aggiornato e Modificato

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per i commenti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...