venerdì 3 luglio 2015

5000 (e più) pin su Pinterest

5000 pin.
Anzi, 5107 pin per l'esattezza nel momento in cui scrivo.
E non sono passati neanche due anni (li fa ad ottobre) da quando mi sono iscritta su Pinterest (mi trovate qui).
C'è da dire che alcune immagini le trovate non in una sola bacheca, ma anche in due o in tre.
Perché? Di certo non per la fretta per arrivare al traguardo, ma semplicemente perché quell'immagine aveva temi comuni in diversi bacheche.
Quindi, per come ho fatto col primo anno, ecco le immagini più pinnate.
Le parti in corsivo saranno le parole che ho scritto in quel post e anche in questo.
All'inizio avevo pensato di non mettere l'immagine più pinnata se coincideva con quella dell'anno scorso. Poi alla fine ho pensato di sceglierne un'altra, diciamo la seconda arrivata.
A volte capitava a me di scegliere quale pin inserire perché quelle pinnate avevano gli stessi valori.
Per la quantità di pin poi c'è un altro motivo che sarà specificato.
Siete pronti a scoprire?
Via con le danze.



Alchemical Illustrations
42 pin, 92 followers


Le illustrazioni alchemiche hanno un grande fascino per me per il loro profondo significato.
Mi piacciono per come le creature appaiano così fantastiche come se non ci fossero confini. 





da Atalanta Fugiens di Michael Maier, 1617




Alice in Wonderland
58 pin, 74 followers


Sia chiaro che non troverete immagini del film burtoniano (aaargh!!!!), ma foto di Carroll, foto ispirate al romanzo, immagini di film, illustrazioni.
Un mondo stralunato. 

Quest'anno sono 150 anni da quando è stato pubblicato il libro che continua ancora adesso a suscitare il suo fascino e enigmatico nel vero senso della parola.
Mi fa piacere che l'immagine più pinnata sia una delle foto ad Alice Liddell, la vera Alice.
In questi due anni circa, non ho aggiunto molte altre immagini ma credo che quelle che ho inserito siano davvero significative.


Alice Liddell, 1862



91 pin, 71 followers


Mai dimenticare la Natura, la prima maestra degli artisti.
Quindi foto di paesaggi e cieli davvero spettacolari.
Ma il punto è: quanto di queste foto è vero?
In questo tempo sono stata un po' restia ad aggiungere altre immagini di paesaggi e cieli perché appunto l'inganno, come per ogni foto del resto, è dietro l'angolo.
Comunque questo non mi ha fermato.




Giola Lagoon in Thassos, Grecia


8 pin, 72 followers


Eh, prima di dire qualcosa devo premettere qualcosa. In realtà c'era qualcosa prima, ma li ho dovuti tutti cancellare per un semplice motivo: i video erano stati chiusi, cancellati.
Rischi nel prendere un video, soprattutto se si tratta di un filmato e mi dispiace perché c'erano davvero delle delizie animate come quei filmati d'animazione russi.

Vabbé!
Il fatto di aver cancellato quei video, di certo non mi ha scoraggiato e ho continuato a cercare. Se ci andate vedrete anche un video italiano: è tratto dalla fiaba Il ginepro, ma attenzione! E' considerata una delle fiabe più macabre dei fratelli Grimm e anche in assoluto. A voi scoprire così come vi invito a vedere gli altri video.





Cigni selvatici (tratto dalla versione di Andersen), 
film russo con doppiaggio in inglese, 1962


26 pin, 71 followers


Pochi pin, ma consigli preziosi sull'arte.
E continueranno ad arrivare.
E sono arrivati!

clicca qui



62 pin, 71 followers


Alcuni sono rimasti sorpresi quando hanno visto che leggo anche riviste femminili. Forse si aspettano che da alcuni miei interessi, tipo l'arte, l'esoterismo ecc... io non sia interessata a queste frivolezze.
Poi non è che mi trucco tutti i giorni, ma vedete rimango incantata a vedere queste immagini (dipinti, foto e pubblicità vintage)
Ho preferito soffermarmi in quelle immagini dove il soggetto non sia troppo concentrato nell'obiettivo come se stesse guardando lo spettatore.
Ho preferito le immagini dove i soggetti erano concentrati su se stessi, sul loro gesto.
Specchiarsi, pettinarsi, truccarsi... Insomma creare un momento divino con noi stesse.




Marilyn Monroe



28 pin, 71 followers


Se qualcuno mi chiedesse qual è la mia danza preferita in assoluto non avrei dubbi: è la danza del ventre.
Mi piacerebbe un giorno riuscire a fare un corso, ma intanto la faccio in casa.
E' un toccasana per l'autostima perché non importa che forma abbia il tuo corpo e sentire i tuoi fianchi muoversi è come se si sentissero i moti dentro di te, come percorrere la propria orbita.
Ma attenzione, troppo spesso la danza del ventre viene intesa come uno spogliarello oppure con il twerking (vedi le ultime performances di Miley Cyrus).
Sono mondi completamente diversi.
Questa danza la consiglio a tutte le donne.
Non c'è bisogno di avere una specifica tipologia di corpo perché l'importante è la confidenza col proprio corpo e lasciarsi andare. Una controindicazione nel fare questa danza è se si hanno problemi con la schiena, ma è meglio farsi dire da chi è più esperto di me.
Ancora non sono riuscita a fare il corso, ma in casa ogni tanto la faccio e sentir ballare i propri fianchi è una sensazione potente. Potresti immaginare che coi tuoi stessi fianchi tu possa spostare montagne e che col movimento delle braccia e delle mani, l'aria e l'acqua ti assecondano.


clicca qui



61 pin, 73 followers


Ancora bellezza? Ancora frivolezze?
Diciamo che le frivolezze racchiudono in loro momenti profondi.
Capelli blu e bianchi.
Per ora, nonostante la foto più condivisa, vedrete più immagini con capelli bianchi e sarei felicissima se da anziana io avessi capelli bianchi, totalmente bianchi. Qualche anno fa poi vidi un capello perfettamente bianco in testa. Lo presi tra le dita ed esclamai: "Ma è stupendo!!!" Era bianco come la neve.
Magari uno che mi legge da tanto tempo mi chiederà: "Ma come? Tu non avevi fatto uno spettacolo sulla pericolosità del bianco?!?! Sul suo essere minaccioso?!?!?!?" 
Beh, in realtà, se avete avuto questo pensiero, ogni colore ha una sua duplicità e in questo spettacolo volevo far notare che non è solo un colore candido e virginale.
Può anche essere il colore della fine.
Per quanto riguarda il blu, ci sono momenti nei quali mi sento affine a questo colore e da bambina lo temevo (adoravo il giallo). Adesso invece lo sento più mio e diciamo che le sfumature del blu che mi piacciono sono il blu della Farfalla Morpho. Andate a vederla perché è spettacolare.
E poi c'è l'uovo di pettirosso (sì, esiste una gradazione di tale nome).
Comunque non accontentatevi di un solo colore. Non esiste un solo rosso, un solo giallo, blu ecc... così anche come coi non-colori. Ci sono così tante gradazioni di bianco e nero che chiamarli non-colori, non so.
E poi non dimentichiamo la relazione che si crea tra i colori.
Ok, andiamo avanti.
Ancora una volta, i capelli bianchi hanno la predominanza su quelli blu.
Del resto ricondivido il discorso finale: non accontentatevi di un solo colore, di una sola sfumatura.



Agnete Hegelund


190 pin, 73 followers

Questa è l'ultima bacheca che ho creato.
I gatti per me sono sempre stati dei compagni di vita.
Da bambina avevo un gatto completamente nero e l'ho chiamato Figaro.
Poi alle medie, quando tutte le altre avevano i propri idoli e adoravano Leonardo DiCaprio, io quali giornali prendevo? Ovviamente sui gatti (per DiCaprio ho aspettato la prima superiore).
Prendevo riviste, mi informavo sulle razze, sulle loro caratteristiche e così scoprii che non tutti i gatti sono uguali. Per esempio ci sono i gatti che adorano l'acqua e ci nuotano anche (i Turco Van), ci sono gatti che adorano essere strapazzati di coccole (i Ragdoll), ci sono gatti che sembrano giocare come dei cani (gli Abissini) e così via.
Queste poi sono caratteristiche di ogni razza il che è differente dalle caratteristiche di ogni singolo. Comunque vedere il gatto non solo come quell'egoista come viene spesso descritto da chi non lo conosce è già qualcosa.



pubblicità per il profumo "My Sin" di Lanvin, anni 20



43 pin, 73 followers


E a proposito di colore, che dire di Mary Blair
Che dire del suo modo di usare i colori, totalmente personale?
Ci sono dei suoi studi preparatori dove il colore sembra studiato appositamente eppure non c'è traccia di sforzo.
Sembra così semplice da far venire invidia. E' poi è un colore emozionale.
Intanto adorazione totale.
La mia adorazione verso di lei non è mica finita.



Peter Pan


247 pin, 94 followers

Il cervo, uno dei miei animali preferiti in assoluto come potete vedere da questo post. In questa mia bacheca vedrete tante altre immagini sul cervo, tantissime altre.
Inoltratevi pure nel bosco e state attenti a non far rumore.
Molti si sono inoltrati in questo bosco e l'invito per voi è sempre valido.


clicca qui



33 pin, 70 followers

Delizia.
Com'è nata questa bacheca?
Diciamo che in realtà all'inizio ero ispirata da alcuni frame del film "L'amore che resta" dove la protagonista indossava deliziosi completi.
Alla fine il tema si è spostato sulla delizia della coppia, sulla gioia di piccoli momenti su sguardi, tocchi, presenza e assenza.
L'avrò chiamata Delizia, ma in questo tempo ho aggiunto solo due immagini.
Il fatto è che trovare immagini che mi sappiano dire quello che intendo non è facile.



da L'arte del sogno di Michel Gondry


46 pin, 68 followers


In pratica unire l'utile e il dilettevole. Comunque, sempre un piacere.
Anche qui ho aggiunto ben poco.





165 pin, 109 followers


Una volta esistevano i manuali, adesso si può usare Internet anche per prendere references (infatti credo che il mio intento di ritagliare immagini da riviste si sia accantonato perché posso trovare qui o su Google)
Anatomia, composizione, modi di usare tecniche tra i quali l'acquarello... E vedrete che ci sono molte immagini che riguardano le mani (chi disegna sa il perché)
Continua ancora questa ricerca delle references e vedo che stanno andando.

clicca qui


105 pin, 77 followers


Altro tipo di illustrazioni che mi suscitano fascino sono quelle orientali sia del passato sia del presente.
Coreane, giapponesi, cinesi ecc... Mi piacciono come gestiscono lo spazio, il vuoto e come ci sia respiro.
Guardando le illustrazioni, un po' mi viene da chiedere se siano davvero orientali come se l'essere di quei luoghi fosse uno stereotipo.
Dopotutto non bisogna dimenticare la contaminazione culturale.
Alcuni non vivono nei paesi dei loro antenati e alcuni magari non ci sono stati, sentendone parlare solo tramite i racconti e leggende.
Ecco, quale sarebbe la differenza tra chi ci vive e chi ne sente parlare?




di Dan-ah Kim (Coreano)




171 pin, 83 followers

Una delle mie bacheche in assoluto preferite.
Ecco, un po' mi dispiace quando c'è qualcosa che ami alla follia, che vorresti spammare per dire "Guardate che meraviglia" e poi alla fine non ha l'attenzione.
Comunque la cosa importante è quanto per me sia importante.
Ogni tanto ci riguardo e beh, queste immagini mi rincuorano.
Spero che lo facciano anche a voi.



Diphylleia grayi
i petali diventano trasparenti con l'acqua


114 pin, 74 followers


La ricchezza dei visi attraverso i popoli e il mistero delle bellezze di una volta e di adesso senza dimenticare i segni sul viso come rughe e cicatrici.
Ritraggo persone sin da quando ero bambina, sin dalle elementari.
E tutto il viso è un mistero per me, la sua proporzione tra i singoli elementi, il suo vissuto come una mappa della propria vita.




Bessie Love



303 pin, 74 followers


Come dare forma al profumo? Che forma ha?
Anche più dei "gesti di bellezza" il profumo, materia così evanescente, così volatile... Come far percepire la sua presenza?
Spero che queste immagini ve la diano.
Nota: ci sono anche alcune pubblicità e sì sembra che vogliano dire: "Vi stiamo vendendo un sogno."
Ecco, complice alcuni libri come questo, ho pensato alle bacheche non solo come il proprio ideale album di figurine, ma come un'enciclopedia, come un modo per conoscere.
Io stessa mi stupisco delle cose che scopro e il mio animo da ricercatrice è più che soddisfatto.
  


L'anima di una rosa di John William Waterhouse




255 pin, 79 followers


Potevo non dedicare una bacheca alle mie amate farfalle?
Farfalle come se sbocciassero da ogni parte, come se invadessero lo spazio, un turbinio di farfalle come se coprissero il cielo.
E continuano, senza mai fermarsi.



Madame Butterfly di Benjamin Lacombe



44 pin, 70 followers


Capelli, capelli e ancora capelli.
Ma qui stavolta capelli in movimento.
Capelli scossi dall'aria e dall'acqua anche.
Come se avessero vita.
Amo sentire i miei capelli scompigliati, amo sentirli nel vento, nell'acqua e che almeno non mi vadano in bocca.
Amo sentire i miei capelli selvaggi.




dettaglio de La nascita di Venere di Sandro Botticelli




36 pin, 74 followers


La bellezza nascosta.
Mi intriga il non detto, il non completamente rivelato (e vedrete anche in altre bacheche)
In poche parole il mistero. 
C'è quasi una voglia di indagare, di penetrare il mistero di un'immagine non palese.
Un'attrazione totale.



di Stefanie Nieuwenhuyse


123 pin, 75 pin

Piume bianche e nere, piume colorate, ibridi.
Messaggeri.
E' innanzitutto la creatura ibrida che troverete qui, quando l'essere umano e le parti di un uccello si confondono quindi non solo angeli, ma anche elementi di moda dove sono usate piume e umani che hanno più parti di uccello.
Comunque sempre degli ibridi.



di Susan Seddon Boulet



49 pin, 68 followers



Sono un'anima imperfetta, un'anima combattente e amorevole, luminosa e oscura.
Sono un'anima bellissima.
La contraddittorietà dell'essere umano e in questo la sua autenticità.
Occasioni di crescita, trasformazione e rigenerazione e avendo come compagna la vita.




di Sam Nagel



319 pin, 109 followers


Desidero essere acqua.
Intanto illustrazioni di sirene, foto, sirene alchemiche...
Immergetevi pure
Sirene non solo come portatrici di inganni, ma anche come un'occasione per sondare l'abisso, il nostro mondo interiore.




di Sir-Fish 



242 pin, 98 followers

Una delle mie prime bacheche. Anzi, la prima in assoluto.

Dopotutto ricordo che se ho deciso di iscrivermi su Pinterest è stato dopo un corso di illustrazione.
Le Fiabe rappresentano una compagnia per me, una chiave per custodire il mio mondo interiore e ancora adesso mi portano messaggi di crescita. 
E non dimentichiamo le illustrazioni. Qui e in altre bacheche mi attirano sempre. 




di Kay Nielsen



48 pin, 74 followers


Foto che possono essere ispiratorie in un modo o in un altro
A dir la verità, ogni immagine, foto o quel che sia, che ho scelto ha qualcosa da dirmi.
Questa poi. A voi cosa ispira?



di Julia Margaret Cameron



127 pin, 74 followers


Amo il Giappone, i suoi contrasti e magari mi rendo conto che il Giappone che mi piace, i ciliegi, le terme esistono ma magari li esalto così tanto da essere come un sogno come diceva Oscar Wilde: "L'intero Giappone è una pura invenzione.". E credo che la stessa sensazione l'abbia avuto all'inizio Fosco Maraini quando è andato a vedere le pescatrici Ama (vedi qui)
Un po' il discorso che facevo per quanto riguarda le Illustrazioni orientali




anni 20


140 pin, 69 followers



Avevo notato diverso tempo fa quanto nella board delle sirene ci fossero così tante illustrazioni sulla Sirenetta e così ho deciso di dedicare a questa fiaba una board apposita e di inserire tutte le immagini lì.
La Sirenetta rimane per me una fiaba contrastante per un motivo: la negazione dell'anima per la sirenetta.
Il suo fascino però per me è innegabile.




di Charles Santore



66 pin, 76 followers

Il fior di loto.
Un fiore d'incanto. Un fiore dal significato da scoprire per farsi ispirare.
Un fiore magico da vederne sia il sopra (ovvero il fiore) che il sotto.






una visione dal basso


36 pin, 71 followers


Potrebbe sembrare quasi una bacheca trascurata, ma se avete presente le altre vedrete quanto è presente questo amore e rispetto.
Per non parlare di quello che c'è in quelle segrete.
Che dire? Questa bacheca è cresciuta, stando nel tema è fiorita e sono contenta che il pin più condiviso sia questo video.
Quale esempio migliore dell'amore per la Natura se non la Natura stessa?







72 pin, 81 followers


Come non amarlo?
Come non amare i suoi film, il mondo che ha creato? I suoi personaggi e sfondi?
Questa bacheca invece è cresciuta poco. Il mio amore per i suoi film però rimane invariato.




San e Ashitaka



153 pin, 70 followers


Era da tempo che volevo realizzare questa bacheca e alla fine l'ho fatto.
Così come per il profumo anche questa è una bacheca non solo di immagini, ma anche del sapere e anche esoterico.
Non credo si possa staccare dalla luna questo lato.




di Christian Schloe


16 pin, 69 followers


Dire qualcosa sulle Muse è difficile e nessuna immagine è condivisa né segnata come piaciuta. 
A voi la scelta.
Questa volta invece non è andata così anche se alla fine ho dovuto scegliere tra quelle pinnate perché erano in pareggio.
Alla fine ho scelto questa pagina tratta da una storia di Sandman dove la musa è Calliope.
Per essere ispirati basta approfittarsi di lei, andandoci a letto.
Una storia amara sull'ispirazione.




da Sandman


47 pin, 71 followers


Il mio amore per le ninfe non è un mistero e così ho deciso di condividere, di rendere pubblica questa mia board, all'inizio privata.
Anche qui ho dovuto scegliere sempre per lo stesso motivo di sopra e alla fine ha prevalso quest'onda di capelli.
Le ninfe si fondono nella natura e ne fanno parte.





di Sean Ellis



72 pin, 69 followers


Avendo la seconda parte del nome AlmaCattleya con il nome di un'orchidea, potevo non dedicare una bacheca alle orchidee?
Lasciatevi sedurre, incantare...




Cattleya "Carolina Sunrise"




10 pin, 75 followers


Anche alcuni pittori si sono dedicati alle fiabe e quindi eccole qua.
Non tante, ma ne valgono la pena.
E poi immagino che non ci siano ancora tutte.
Ne ho trovato altre due che non conoscevo e alla fine ho scelto un dipinto che considero meno noto.



Cenerentola by Edward Burne-Jones




120 pin, 70 followers


Chi l'ha detto che le perle fanno signora?
Se ne siete convinti, non avete idea della sensualità che queste perle possano suscitare.
E inoltre un po' di differenziazione tra i vari tipi di perle, alcune curiosità e pensate, anche un canto di pescatori di perle (no, non le Ama).
Queste gemme, le più antiche, hanno ancora molto da dire.
Stessa cosa, un mondo da scoprire, da conoscere e presto ne sentirete ancora parlare.





Luna sospesa di Wen Chan, 2011
International Jewellery Design Award Winner



74 pin, 75 followers


Con tutto lo spazio che ho dato a Peter Pan nel mio blog (Peter Pan in canzoniPeter (il) PanL'ombra di Peter Pan e Peter Pan e l'assenza), sarebbe sembrato strano se non avessi dedicato una bacheca a questo personaggio, in realtà più malinconico di quanto si potrebbe pensare
La più condivisa è un frame dal film disneyano, ma troverete altro.
Curiosità: c'è un'illustrazione che ho inserito anche se ho scritto che non mi piace per niente (e troverete anche il motivo). Perché l'ho inserita lo stesso? Per ricordarmi. Dopotutto la bacheca di Pinterest, come il blog, è uno spazio personale.
Devo dire che questa bacheca l'ho un po' trascurata.
Ma di certo non me ne faccio una colpa.
Magari più avanti dedicherò ancora qualcosa a Peter Pan. Oppure no.
Chissà.




Peter Pan nei giardini di Kensington
illustrato da Arthur Rackham


37 pin, 75 followers


I love this art!
"E se la ami così tanto perché ci sono così pochi pin?"
Ma vedete, se andate in altre board, ne troverete anche lì.
Nella board sulle sirene ce ne sono tantissime.
E infatti le sirene poi le ho inserite e altre ancora ce ne sono.






Sibilla Delfica di Edward Burne-Jones



26 pin, 71 followers


E un'altra fiaba si prende la sua board apposita, anzi la 50esima board, creata poche ore fa.
Raperonzolo è una delle mie fiabe preferite in assoluto e alla fine le ho dato l'onore di essere la 50esima board.




di Toshiaki Kato


22 pin, 72 followers


Spesso ritenuta un'arte inferiore, in realtà un altro modo nel quale specchiarci.
Ho scelto tra le immagini pinnate questa perché guardatela: come rendere la materia così sottile come un velo.




Modestia di Antonio Corradini, 1751



129 pin, 75 followers


Sensualità, donne avvinte nei serpenti, dee... 
Magari ad alcuni può fare ribrezzo però a me, che piacciono i serpenti, mi fa tutt'altro effetto.
E ho avuto anche la mia esperienza dal vivo con un esemplare.
Nella bacheca ci sono anche delle immagini intimidatorie, ci sono anche alcune immagini di Eva e Lilith, ma soprattutto c'è un'immagine totalitaria del serpente.
Anche qui esoterismo, ma non vorrei che dicendo questo molte persone si allontanino.
Anzi, dateci un'occasione.



di Yoshitaka Amano



96 pin, 75 followers


Lo sciamanesimo è un tipo di spiritualità che mi incuriosisce.
All'inizio ho dedicato la board solo ai Nativi Americani, ma alla fine ho pensato che in tutto il mondo c'è questo modo di vivere, di percepire il mondo.
La cultura dello sciamanesimo continua ad interessarmi, il loro approccio quindi foto, immagini, loro strumenti e costumi...




Donna sciamano
trovata in California



111 pin, 80 followers


Ora, non è che se ho dichiarato il mio amore per Miyazaki, mi fa schifo ciò che ha creato Disney. Sono due mondi completamente diversi e va bene. Sono modi diversi di intendere l'animazione e va bene.
In questa bacheca poi ho voluto racchiudere curiosità, storyboard, arte concettuale come era pensata originariamente (e vedrete che ci sono dei cambiamenti), versioni alternative, scene cancellate, il dietro le quinte ecc...
E' anche per questo che amo prendere i dvd: amo vedere tutto quello che c'è dietro!
E soprattutto non è che se questa board è più numerosa rispetto a quella di Miyazaki, io abbia già detto per quale preferisco.
Sono poi rimasta stupita da questo lavoro tratto da Fantasia.



arte concettuale di Fantasia



83 pin, 73 followers


Beh visto la presenza della mia piccola Aulonia (no, non è morta) ecco una bacheca ai cari ragni
Per chi è aracnofobico, la tale vista di questi animali può essere raccapricciante, per gli altri l'invito ad inoltrare in questa terra è sempre valido. 



da Studio Manasse, 1930



22 pin, 79 followers



Un'altra corrente artistica che amo.
Andiamo avanti.
Andiamo avanti.




di Charles Rennie Mackintosh
(acquarello)




37 pin, 70 followers


Il mondo dei sogni...
Il luogo impenetrabile di ogni persona...
Qualcosa che mi incuriosisce sin da bambina.




Selene e Endimione di Jérome Martin Langlois




96 pin, 77 followers


Momento confidenza sull'infanzia.
Quando ero bambina di elementari disegnavo degli unicorni con dei corni lunghissimi e no, non credo stessi pensando al pene o all'invidia per esso. Lo dico per i sedicenti Freud.





L'unicorno di Gustave Moreau


138 pin, 77 followers


Delle donne velate ne avevo parlato recentemente qui e se non l'avete fatto, vi invito a leggerlo.
Intanto in questa bacheca vedrete altre immagini e foto che non ho inserito nel post.
Ed un'altra Selene e Endimione compare tra i veli.




Selene e Endimione di John Wood





122 pin, 71 followers



Venere, una delle mie dee preferite. Pensate che alle medie, feci un disegno di lei, bionda, con il seno scoperto e la cintola con tutti gli animali attorno. Chissà dove è andato a finire.
Con il termine Venere poi ho deciso di inserire anche il pianeta, l'astrologia e anche le Veneri preistoriche.
Insomma, questa dea che si potrebbe anche dire antesignana di Zeus, il padre degli dei poiché lei nasce dopo che i genitali di Urano venissero evirati dal figlio Crono (padre di Zeus), vennero scagliati e a contatto con l'acqua, lei si forma.
Venere, anche l'unica dea che ha un pianeta con il suo nome e non un asteroide.
Inoltre i suoi simboli: le pietre rosa, la rosa, il cigno, la colomba ecc...
Vi invito, anche voi maschi, a far visita a questa dea. 




Jean Louis Sabaji Haute Couture - S/S 2014



68 pin, 70 followers


C'è qualcosa che mi cattura in queste donne, qualcosa nello sguardo, nel loro modo...
Mi sembrano che siano senza tempo seppure collocabili in un preciso periodo storico.



Evelyn Nesbit



234 pin, 82 followers


IT'S MINE!!!!
P.S.: Una delle mie bacheche preferite.
C'è quasi da annegare in una bacheca del genere.



di Charles J. Cook, 1910




44 pin, 72 followers


Perché il lupo? Segreto segretuccio.
E dall'ululato pieno di gioia di vivere della volta scorsa, passiamo a quest'immagine poderosa e intimidatoria tratto da Berserk.



da Berserk di Kentaro Miura





Alla prossima allora.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per i commenti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...