lunedì 16 luglio 2012

Di che segno è il tuo blog?

Chissà se l'astrologia si può applicare ai blog?
Boh, io ci provo stilando i 12 segni zodiacali corrispondendoli ai blog. Ovviamente la nascita del blog corrisponde al giorno del vostro primo post.



L'uomo dello Zodiaco, 1413-1416


Premessa: naturalmente tutto questo va preso non troppo sul serio. 
Inoltre è un gioco questo, perché se la volessi intendere veramente com'è l'astrologia, considererei anche altri elementi come il luogo e l'ora.





Ariete: Dominato da Marte, il vostro blog è all'insegna della discussione accesa. Vi piace polemizzare, poter scatenare opinioni nei vostri lettori. Siete testardi nel voler proseguire la vostra linea di base e non siete disposti a cambiarla. Inoltre è un blog poco diplomatico: i vostri post hanno la forza di una cornata frontale del suddetto animale. Doti che ha il blog sono il rifiuto della menzogna e la sincerità (forse anche troppa).


Toro: Venere comanda questo blog segnato dal gusto, ma attenzione la pigrizia potrebbe portare al blog a uno scarso aggiornamento. Ha bisogno di ingranare (è un po' come il motore diesel), ma una volta preso il ritmo, va alla grande. Blog costante nel perseguire i suoi obiettivi, ma anche poco incline ai cambiamenti. Inoltre la mancanza di una certa dose di autocritica non permette a chi scrive di vedere obiettivamente i suoi post. Anzi la possessività li ritiene come propri e assoluti


Gemelli: Mercurio domina questo blog e proprio come il dio greco, si tratta di un blog che non si prende troppo sul serio, leggero e volatile. Molti interessi determinano la natura dei post tanto che per alcuni lettori possono anche essere troppi. Infatti, è un blog abbastanza irrequieto, ma di sicuro originale. Al blog di questo segno piace il dialogo, ma deve essere raffinato e stimolante. Inoltre è capace di post davvero intuitivi che a molti lettori possono sembrare illuminanti e il blog, sotto sotto, si compiace di questo.


Cancro: La Luna comanda questo blog e proprio come il satellite, determina le "maree" dei post. Molto emotivo, rivolto al passato. Infatti spesso c'è un'epoca lontana alla quale si ispira. Si tratta di un blog schivo che spesso si sente in secondo piano, ma a volte, e anche insospettabilmente, si lascia andare ad una marea devastante e imprevista. E' capace di grande intuito anche se a volte è combattuto con il tradizionalismo, con il volersi esporre troppo. 


Leone: Dominato dal Sole, questo blog è all'insegna appunto dello splendore assoluto. Si tratta di un blog che nel suo settore si sente il leader incontrastato, nessuno è migliore di lui e guai a farglielo notare: non vi perdonerà mai. Molto generoso con i suoi lettori, si aspetta che questi lo contraccambiano con altrettanta generosità e infatti spesso si lascia ingannare da commenti adulatori. Spesso dotati di un carisma particolare, questi blog non fanno fatica a trovare nuovi lettori, cosa che non può non fargli piacere.


Vergine: Anche questo blog è dominato da Mercurio, ma in un altro aspetto. Infatti a questo blog non piacciono molto le idee intuitive, il viaggiare con la fantasia, ma la precisione e il lavoro costante. Molto metodico, il senso pratico la fa da padrone. A volte è anche freddo nello stilare i post ed è dotato di molta critica. Razionale fino al midollo, di sicuro affidabile: se un lettore gli chiede una questione che gli compete, state pur sicuri che questo blog lo risolverà.


Bilancia: Dominato anch'esso da Venere, questo blog desidera parlare della bellezza e delle arti. I post sono dotati di uno charme particolare, quasi ipnotico, che li rende raffinati. Ama parlare con stile e la scrittura ha sempre un andamento calmo e lieve. E' un blog che fa stare bene e che mette tutti a suo agio. Se c'è una cosa che però non sopporta è la mancanza di giustizia. Infatti spesso si lancia in iniziative per combattere il degrado generale convinto che la bellezza salverà il mondo. E' la sua missione.


Scorpione: Marte e Plutone governano questo blog all'insegna del mistero. Infatti non gli piace svelare completamente se stesso, ma piuttosto gli interessa indagare e in questo è maestro. Dotato di un magnetismo particolare, i lettori accorreranno al blog come topi col pifferaio magico. I suoi post sono passionali in un modo indescrivibile e anche brutali in un certo senso. Inoltre sono davvero intuitivi e hanno come la funzione di un bisturi. In questo sono davvero freddi. Infatti questo blog vive di continui contrasti tanto che i lettori non  capiscono fino in fondo le intenzioni di chi scrive, ma è proprio questa la sua reale intenzione. Niente lo interessa come la mente umana.


Sagittario: Dominato da Giove, si tratta di un blog che sprizza ottimismo e vitalità da tutti i post. Per il lettore è un ottimo compagno soprattutto se si tratta di viaggi. Infatti come al blog Gemelli (suo opposto) interessano i viaggi con la mente, a questo blog piacciono i viaggi reali. Inoltre hanno un'interesse per la natura selvaggia. C'è da considerare però che oltre a questo blog avventuriero, esiste anche una sottospecie di blog filosofo e idealista e così molti lettori lo considerano un guru nel suo settore. Comunque sta di fatto che sanno essere molti saggi e sono blog davvero affidabili


Capricorno: Governato da Saturno, si tratta di un blog materialista e anche un po' snob, ma anche molto ambiziosi. E' un gran lavoratore, sforna post in continuazione e ha chiara la sua meta. Di sicuro è un blog responsabile in quello che scrive. Infatti non gli piace sfornare post a casaccio. Un suo difetto è che si prende troppo sul serio ed alcuni lettori possono trovare questa qualità insopportabile, ma al blog non dispiace perché tanto risponderebbe Peggio per loro! Di se stesso è molto taciturno. Infatti se qualche lettore gli chiede qualcosa di sé tende a chiudersi come un riccio, ma se invece questo lettore lo fa sentire a suo agio, allora il blog sa dimostrarsi un ottimo compagnone, capace di risolvergli qualunque cosa.


Acquario: Saturno e Urano governano questo blog che sa essere davvero anticonformista. E' il segno dei grandi ideali, ma a livello emotivo siamo a sotto zero come le acque gelide del segno. A questo blog interessa la libertà di poter scrivere quello che desidera. Gli interessano le novità, guarda sempre all'avanti, al futuro e infatti nel suo settore è un gran cercatore di tendenze, persino anticipatore. Vive in un mondo utopico, troppo lontano tanto che alcuni lettori lo accusano di non badare al presente oppure di essere troppo avanti. Infatti questo blog vive col problema di non essere compreso, ma alla fine non è che gli dispiaccia anzi gli fa addirittura piacere perché quando arriverà quel momento, potrà dire, o almeno pensare, Io te l'avevo detto.


Pesci: Governato da Nettuno e Giove, il suo mondo interno è davvero complesso. Il blog vive in un suo mondo ideale, quasi onirico e ai lettori sembrerà di essere capitati in un'altra dimensione. La creatività e il senso artistico la fanno da padrone e alcune volte, i post sanno davvero di essere mistici e anche instabili a livello emotivo. Sono molto affidabili e potete chiedergli qualunque cosa. Il blog lo vivrà come una missione. Anzi, il blog ha una missione, ma quale sia non si sa di preciso. Proprio per questo il blog potrà sembrare inafferrabile, tutto impegnato a vivere il suo mondo interno.




Chissà se anche ai blog si applica la stessa cosa degli Ascendenti, della Luna, della Posizione delle Case e dei Pianeti, dei Trigoni ecc... Anche perché valutare un mondo così complesso come il nostro con un solo segno è davvero riduttivo.




Spero che vi siate divertiti e ah, volete sapere qual è il segno del mio blog? E' il Pesci essendo nato l'11 marzo del 2009






Aggiornamento 20 luglio 2012: Adesso che mi viene in mente, non ho messo il segno zodiacale del mio secondo blog Aulonia ed è Acquario essendo nato il 28 gennaio 2011. "La libertà di poter scrivere quello che si vuole." e in effetti è così però spero che le acque emotive del blog non siano sottozero ;D 


12 commenti:

  1. il mio è sicuramente Ariete; ne approfitto per farti i complimenti per il post su Klimt...stupendo come le sue donne.

    RispondiElimina
  2. Dato che io sono un po' lunatica forse è giusto che il mio blog sia nato sotto il segno del Cancro! Non credo agli oroscopi ma è stato divertente leggere questo post!

    RispondiElimina
  3. Il mio blog invece è Sagittario, mi ritrovo abbastanza nella descrizione (per via dei viaggi e del mio amore per la natura selvaggia), ma non so se riesco sempre a sprizzare ottimismo! Molto carina questa idea, ma gli oroscopi li hai scritti tu????

    RispondiElimina
  4. 1° marzo, è dei Pesci, come me, sarà per questo che le caratteristiche ce le ritrovo un po' tutte? La missione...già quale sarà?

    RispondiElimina
  5. @ Cirano: Grazie a te. Le donne di Klimt piacciono a prescindere, anche a noi femminucce. Ci riconosciamo in loro.

    @ Romina Tamerici: Infatti è per questo che ho fatto questo post, per divertimento e ironia.

    @ Hob: Sì, li ho scritti io. Lo confesso: ho un'interesse per l'astrologia, ma sono consapevole che catalogare una persona in un solo segno sia impossibile. Nel tema natale il nostro segno solare corrisponde alla base. Poi qui, come ho già scritto, ho scritto i post per divertimento rifacendomi alle caratteristiche che conosco di ogni segno.

    @ orlando: Magari nemmeno noi ne siamo consapevoli del tutto, ma il blog lo sa, ha una mente tutta sua XD

    RispondiElimina
  6. @AlmaCattleya: La penso così anch'io, i nostri blog lo sanno, hanno un loro respiro e chissà dove ci porteranno...siamo in balia della loro mente.

    RispondiElimina
  7. E magari in un futuro i blog scopriranno di avere un'intelligenza artificiali e ci schiavizzeranno XD

    RispondiElimina
  8. anche il mio è pesci ed in effetti abita sull'arcobaleno che è un luogo e non luogo, esiste ma non si tocca e non sempre si può vedere...

    RispondiElimina
  9. Pensa che una volta ero in macchina con una mia amica e siamo passati letteralmente in mezzo ad un arcobaleno. A sinistra e a destra vedevamo le estremità. Mi sembrava quasi di entrare in un altro mondo.

    RispondiElimina
  10. Una volta uno cosi' era sopra casa mia, sopra i tetti... Ecco perche' lo amo, e' per questo che l' ho scelto come casa virtuale del mio blog, anzi, lui ha scelto me

    RispondiElimina
  11. Ti capisco. Non ho avuto problemi a trovare il nome al mio blog perché non sono stata io a scegliere.

    http://www.almacattleya.blogspot.it/2010/02/lorigine-del-titolo.html

    Come diceva Rimbaud, Io è un altro.

    RispondiElimina
  12. Azzeccatissimo!!!!!!!!!!

    http://onthecoffeeside.blogspot.it/

    XOXO
    A presto,
    Marta.

    RispondiElimina

Grazie per i commenti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...