giovedì 21 giugno 2012

"L'eretica" ritorna

21 giugno: primo giorno d'estate ed io ho una notizia da annunciarvi: L'eretica, il mio primo spettacolo, il monologo che io ho ideato, scritto, interpretato e diretto e che ho presentato la prima volta due anni alla rassegna teatrale Ravenna viso-in-aria ritorna!!! Più eretica che mai XDD!!!



No, è sempre la stessa magari la pensavo che in alcuni momenti potrei essere un po' più colloquiale col pubblico.

Questo spettacolo è nato in me come un'esigenza, come un qualcosa che voleva essere lasciato libero di volare e di esprimersi. Da sempre sono innamorata del colore come manifestazione e potenza della luce e guardo incantata il mondo che ho davanti a me immergendomi nelle sensazioni che i colori mi suscitano. Questo spettacolo vuole essere una dichiarazione d'amore verso il colore eppure qualcosa inquieta ancora la ragazza protagonista, l'eretica, il tramite tra gli spettatori e il colore, perché la presenza di un colore è quasi asfissiante ed è il bianco, non più colore della purezza, ma colore che può annientare tutto e non lasciare più traccia


Vi starete chiedendo chi è L'eretica.



Chi è l'eretica? L'eretica è una ragazza di cui non si sa molto. Non si sa il suo nome né la sua età né da dove proviene.
Di lei si saprà che era una pittrice, che la cecità è arrivata dopo e così racconta i suoi trascorsi, le sue scoperte seguendo come strada il colore.
L'eretica è una ragazza cieca che, attorno a sé, "vede" il bianco poiché, lo dice lei stessa, deve avere talmente suggestionato la sua mente che adesso, che non vede più niente, le sembra di vedere il bianco. Perché per lei il nulla è il bianco e non il nero.
L'eretica è una ragazza che ha paura del bianco, della sua falsa purezza che cancella tutto e non lascia traccia così come ha paura che il bianco, che lei sente di avere attorno, la cancelli per sempre e che di lei non ci sia più niente come se non fosse mai esistita, ma sarà un sogno, una voce a rivelarle la via quando tutto sembrerà perduto per sempre.

Qui e qui trovate delle foto che mi sono state fatte due anni fa



Lo spettacolo sarà a Ravenna mercoledì 27 giugno al Valtorto (un piccolo casolare a 2 piani) via Faentina 216 a Fornace Zarattini
Lo farò due volte: alle 19.30 e alle 21
Posti limitati 
Ingresso a offerta libera


P.S.: Io adesso farò questo spettacolo. Non so quello che avverrà dopo. Io spero che venga replicato ancora anche fuori Ravenna possibilmente. Al momento sono ancora in lavorazione col secondo. 

P.P.S.: Forse questa è la volta buona di postare un video sullo spettacolo.

4 commenti:

  1. Congratulazioni! Sì, dai, posta qui un video... Ravenna è troppo lontana per me! Sono curiosissima. In bocca al lupo!

    RispondiElimina
  2. Infatti è quello che voglio fare.
    Crepi il lupo e anche Cappuccetto Rosso, non si sa mai.

    RispondiElimina
  3. Complimenti per questa replica!!
    Me lo fai sapere se prima o poi ti capita di fare qualcosa anche in Toscana, magari nell'area Arezzo-Firenze?!...
    Grazie e... complimenti ancora!

    RispondiElimina
  4. Grazie a te e ti posso assicurare che se mi capita di fare qualcosa in quella zona, te lo farò sapere senz'altro.

    RispondiElimina

Grazie per i commenti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...