lunedì 28 settembre 2009
Il talento
venerdì 25 settembre 2009
Illustrazioni
Ho sudato, ma ce l'ho fatta.
Dovete sapere che oggi ho spedito le cinque illustrazioni per partecipare alla Mostra Illustratori che ogni anno si tiene a Bologna nella Fiera del Libro. Ogni illustratore, professionista ed esordiente, può partecipare gratuitamente alla selezione con 5 illustrazioni fiction o no-fiction. Inoltre la partecipazione dà diritto ad un pass gratuito per visitare la Fiera.
Ebbene, ho faticato, ho consumato fogli a decina e anche di più, sono andata a letto anche tardi più volte. Non c'era un tema, ma non è questo quello che più mi ha bloccata, ma a chi sono dirette le illustrazioni: ai bambini.
domenica 20 settembre 2009
lunedì 14 settembre 2009
Gli Uccelli
Innanzitutto vi chiedo scusa per la qualità. E' il meglio che posso dare per ora. Appena possibile le sostituirò con altre di qualità migliore. Le foto le ha fatte una mia cara amica (che vuol restare anonima, quindi non chiedetemi chi è) e sono le uniche che ho dello spettacolo. Io sono quella al centro tutta arancione e rosso. La prima foto è stata fatta durante il balletto che ho raccontato (e i due uccelli ai lati mi cospargevano di stelle filanti) l'altra è stata fatta nella scena in cui introducevo Cocò e Augusto al Corifeo e agli altri uccelli. Le ho volute mettere anche perché nonostante ci siano altre persone queste non si distinguono bene sempre per il rispetto della privacy
venerdì 11 settembre 2009
Che cos'è un quadro?
mercoledì 9 settembre 2009
E tu QUESTO lo chiami AMORE?
martedì 8 settembre 2009
Le stranezze dei concorsi
E poi un'altra cosa bellissima mi è successa: al mio ultimo concorso, ad Alfonsine, sempre in provincia di Ravenna e il tema era Brume crepuscolari. Questo è il quadro:
Perché abbiamo voluto crederlo un gesto di orgoglio e di audacia, una possibilità concessa a chi sta cercando un modo per raccontarsi e continua a sperimentare chiarendosi e confondendosi in un continuo mutare. Un tentativo non ancora divenuto stile, un chiaro assolo di spontaneità.
lunedì 7 settembre 2009
CARINO?!
giovedì 3 settembre 2009
Omaggio ad un grande Artista: Umberto Folli
Quello che voglio raccontarvi è il mio Umberto Folli.
mercoledì 2 settembre 2009
Schwab
2) Ciò che mi attira nel teatro è il suo gigantesco anacronismo e la mia idea perversa di salvare il teatro: trasformare la lingua in vera carne umana…e viceversa.
3) Le parole, date a prestito per scatenare l’evento teatrale, servono a soffrire, a vuotare l’anima e tutto quello che ci sta dentro: il corpo.
Io e il teatro
Oltre alla timidezza, che mi è rimasta, ma non mi lamento poiché credo che possa essere una ricchezza se usata bene, sono sempre stata chiusa. O almeno lo ero. Di sicuro non ero tra le ragazze più ammirate, quelle per cui i ragazzi facevano pazzie. E poi io avevo il mio mondo fatto di disegni e di colori. Piccola nota: tengo a precisare che ho iniziato a dipingere a 19 anni ovvero quando sono entrata in Accademia, da piccola avevo i pastelli.