Pagine

domenica 29 marzo 2009

Dipinti dell'Accademia 2° anno part 1

I dipinti che seguiranno li ho fatti nell'Accademia di Belle Arti di Ravenna (2002-2007). Questo è stato fatto nel 2° anno e l'ho chiamato "Bisogno d'Amore". Come si può vedere, la testa è sproporzionata rispetto al corpo (troppo grande), ma l'ho fatto inconsciamente: nella pittura mi sento molto più libera in confronto al disegno. Alcuni mi dicono che è molto punk. Forse è per i capelli. Quello di cui sono molto orgogliosa è il suo sguardo. Non vorrei esagerare, ma credo che sia uno di quelli che non ti molla un attimo.
























Questo dipinto è più un'introduzione all'Accademia. Gli altri quadri del secondo anno verranno più avanti. Il prossimo post sarà sul quarto anno, sull'ultimo.
Cominciamo dalla fine.

martedì 17 marzo 2009

Il mio book parte 2

Non è passata neanche un'ora ed eccomi qua con la seconda parte del mio book. Perdonatemi se la carta è venuta così azzurrina e i disegni non sono inchiostrati (chiedo venia). I disegni dovrebbero essere inchiostrati ed è giustissimo, ma vedete quando ho fatto questi disegni, non avrei MAI immaginato di metterli in un blog. Ma vedrete che gli altri saranno visibilissimi e sbiancherò la carta col cancellino se è necessario!

N.B.: Di solito mi chiedono: ma hai dei modelli? No, a volte mi faccio ispirare, ma non arrivo quasi mai a copiare un viso. Per farlo deve aver qualcosa che mi cattura completamente.

Il mio book parte 1

I disegni che vedrete provengono dal mio "book", un quaderno che mi porto sempre dietro e che ci disegno spesso. Infatti, non è raro vedermi disegnare in qualsiasi momento d'attesa (dal medico, mentre sto aspettando l'inizio di uno spettacolo...). Come si può ben vedere sono immagini di donne. Non so perché, ma mi piace disegnare le donne e non credo che sotto ci siano delle preferenze sessuali (lo dico per i più maliziosi ;-P ).
Questa è una prima parte.



mercoledì 11 marzo 2009

Ultimi dipinti

























Il primo dipinto ha ricevuto una segnalazione (imprevista) al concorso di Alfonsine (autunno 2008) "Brume crepuscolari"
Il secondo dipinto fa parte di una serie che ho intitolato "L'amore è una luce che acceca chi ne ha paura". Quello che vedete è "...che acceca..."